Giochi d ombraEdito da Corbaccio, il nuovo romanzo di Charlotte Link appena uscito in Italia s’intitola Giochi d’ombra. L’autrice tedesca, già più volte tradotta anche nel nostro Paese (nel 2013 vi dicevamo di L’ultima volta che l’ho vista), ci propone in questo libro una situazione da giallo all’inglese: riunione di persone in un luogo chiuso, omicidio, diversi validi moventi e altrettanti validi alibi. In particolare, siamo al 31 dicembre a New York. Il magnate della finanza David Bellino sta per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo assieme a un gruppo di vecchi amici e la bellissima fidanzata Laura. Ma non sa che gli invitati vogliono solo fare finalmente fare i conti con lui, artefice inconsapevole dell’infelicità in cui vivono. Uno di loro lo ucciderà, nel suo studio, con un colpo di pistola. Ma chi? Tutti sembrano avere un movente ma anche un alibi. Dagli interrogatori degli inquirenti riemergeranno dolorosi ricordi del passato e relazioni ambigue e pericolose tra sei persone allo stesso tempo uniti e divisi dal desiderio di amore e amicizia, dal sapore amaro della sconfitta, dalla determinazione a trovare giustizia.

Di Giochi d’ombra è disponibile un’anteprima sfogliabile se volete leggere le prime pagine e farvi un’idea di quello che potrebbe aspettarvi: la trovate a questo link.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Compra su Amazon

Nessun prodotto trovato

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1649 articoli: