Premio Serial ChillersQualche giorno fa ho ricevuto notizia di questo neonato premio letterario denominato Serial Chillers Award che mette in palio la pubblicazione per i migliori racconti inviati. Se vi dilettate a scrivere e volete più info, vi riporto il bando:

Art.1: OPERE IN CONCORSO
E’ prevista una sola sezione di narrativa che comprende:
– un racconto di genere giallo/thriller/noir
Sono escluse (e pertanto non verranno prese in considerazione) opere di poesia, saggistica, erudizione o opere non narrative. Sono escluse altresì opere in lingue nazionali che non siano l’italiano o opere in dialetto.

Art.2: 
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Al Premio possono partecipare autori italiani e stranieri ovunque residenti, con un’età minima di 18 anni.
Oggetto del concorso è la presentazione di un solo racconto inedito e/o mai presentato ad un concorso di caratura nazionale o internazionale.
Il racconto presentato deve ispirarsi ad una fotografia a scelta presente nella sezione serial chillers.
La lunghezza del racconto va da un minimo di 3 ad un massimo di 5 cartelle (per cartella si intende una pagina dattiloscritta di 30 righe, pari a 1800 caratteri, spazi inclusi).

Art.3: REQUISITI DELL’ ELABORATO
L’elaborato deve essere spedito unicamente in formato elettronico (Word/OpenOffice) recante:
– Nome e Cognome, indirizzo, email e telefono dell’autore
– Una breve presentazione dell’autore
Il racconto elaborato va inviato via email all’indirizzo del concorso.
Le opere prive dei dati identificativi e non rispettanti i requisiti verranno escluse.
La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita.

Art.4: TERMINE CONCORSO
Gli elaborati dovranno essere spediti entro e non oltre il 30 settembre 2011 al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] includendo in allegato il racconto, e indicando nell’oggetto: CONCORSO SERIALCHILLERS.

Art.5: SELEZIONE
La Giuria, secondo giudizio insindacabile e inappellabile, indicherà, tra tutti gli elaborati pervenuti, i testi vincitori (i primi 25), che entreranno a costituire gli scritti del libro Serialchillers.

Art.6: PREMI
Saranno premiati i primi 25 racconti con la pubblicazione nel libro Seriachillers, incensurati in cerca d’autore edito da Maglio Editore.

Art.7
: PREMIAZIONE
La premiazione si svolgerà in sede e data da stabilirsi.
Gli autori vincitori saranno invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione.

Art.8: DIRITTO D’AUTORE E D’IMMAGINE
I concorrenti, partecipando al concorso, si impegnano a non pretendere diritto d’autore per la pubblicazione né compensi di altro tipo, per l’utilizzo foto cine-televisivo volto a promuovere il libro “SERIALCHILLERS”.

Art.9
: DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’
I partecipanti prendendo parte al Concorso, dichiarano, sotto la propria responsabilità, che l’opera è frutto di loro fantasia e sollevano gli organizzatori e i partners da ogni responsabilità per danni e conseguenze dirette e/o indirette su terzi.

Art.10
: NORME LEGALI
La partecipazione al premio comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.
Per ogni altro aspetto non contemplato nel presente bando fanno fede e ragione le vigenti norme di legge.
Per ogni controversia legale è competente il Foro di Bologna.
I partecipanti al concorso accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi degli art. 3 e 7 del DL 196/2003 e successive modifiche.

PER INFORMAZIONI
[email protected]

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1649 articoli: