Locandina concorso Thriller CaféLa lunga attesa è finita: proclamiamo oggi i tre vincitori del concorso letterario Thriller Café, scelti dalla super giuria composta da Romano De Marco, Piergiorgio Pulixi e Marilù Oliva all’interno della short list emersa dalla prima selezione.

La vittoria della prima edizione del nostro concorso va al racconto:

OFF di Luana Troncanetti

Di questa opera, Romano De Marco dice: “Buon racconto, scrittura sicura, trama credibile, finale a sorpresa. Denota padronanza della tecnica narrativa e della scrittura in sé.”

Il parere di Piergiorgio Pulisci: “OFF è un racconto stillante dolore e quella affilata crudeltà che lascia in dote l’abbandono, ma al di là di questo le pagine brillano di talento e di un’impronta letteraria originale, risultato non scontato da ottenere in una manciata di pagine. Una penna incisiva da tenere sott’occhio.”

Al secondo posto:

Il giorno dei morti di Gianluca Di Matola

Di questa opera, Marilù Oliva dice: “Finale mozzafiato, scrittura interessante e non prevedibile, non pomposa ma varia, acutissima indagine psicologica attraverso la tecnica dello show – don’t tell. Un bel racconto originale che destabilizza il lettore.”

Terzo classificato:

Il cieco a gettone di Riccardo Landini

ThrillerCafe.it, I Buoni Cugini Editore, e la super-giuria fanno i complimenti a questi autori che si sono maggiormente distinti tra i tanti partecipanti con opere di buona qualità, meritevoli di essere pubblicate e pubblicizzate.

Cosa accadrà ora

ThrillerCafe.it e I Buoni Cugini Editore procederanno adesso alla scelta dei restanti racconti che saranno inclusi nell’antologia tra quelli rientrati nella prima selezione. Gli autori dei racconti ritenuti idonei saranno contattati privatamente tramite e-mail.

Nel mentre, gli autori vincitori saranno intervistati sulle nostre pagine e saranno pubblicate sul sito anche le biografie inviate dagli autori in gara.

Nell’attesa di poter annunciare la pubblicazione della raccolta, Thriller Café ringrazia tutti gli scrittori che hanno partecipato a questa prima edizione del nostro concorso letterario.

E’ stata per noi un’esperienza interessante e da cui trarre motivazioni e insegnamenti per le edizioni future, che – possiamo annunciare già da ora – sicuramente ci saranno.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: