Tra i thriller in uscita questo mese, 5, di Ursula Poznanski, è uno dei titoli che maggiormente ci ha incuriosito. Si tratta del primo esperimento di Geocaching in un thriller, ovvero una caccia al tesoro in cui tramite l’uso di un GPS i partecipanti cercano di reperire o nascondere degli oggetti.
La trama in particolare ruota attorno al ritrovamento di un cadavere nei pressi di Salisburgo. Si tratta di una donna, assassinata, con dei numeri tatuati sotto la pianta dei piedi. Numeri che rappresentano le coordinate per ritrovare un orripilante reperto: una mano recisa dal polso e un biglietto con indovinello. Risolvendo quest’ultimo, si rinviene un altro resto umano.
Beatrice Kaspary, l’agente che indaga sul caso assieme al suo collega Florin Wnninger, si trovano così catapultati in una caccia al tesoro che li porta da un corpo all’altro, e appena arrivano vicini a qualche possibile testimone, questo viene prontamente ucciso. E’ un serial killer quello che hanno di fronte, o semplicemente qualcuno animato da un disegno oscuro e incomprensibile?

In classifica tra i libri più venduti da diverse settimane anche in Germania, Fünf è il primo libro della serie di Beatrice Kaspary, proseguita poi con Blinde Vögel. Su Goodreads la media voto di 4.15 su oltre 170 voti fa pensare che si tratti di un libro quantomeno appassionante.
Se siete curiosi di scoprire autori nuovi, la Poznanski (che in Italia era già approdata con il thriller/fantasy Erebos) pare avere i numeri giusti per meritarsi la vostra attenzione.

5, di Ursula Poznanski: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1647 articoli: