Articolo promozionale: per maggiori dettagli leggi qui.

Accogliamo con piacere al bancone del Thriller Café la scrittrice Maddalena Tosi e presentiamo oggi il suo nuovo, accattivante romanzo, Il segreto del Danubio.

I fiumi, si sa, sono sempre stati fondamentali per l’uomo: è presso le loro rive che, nella notte dei tempi, sono nate le prime comunità; è presso i fiumi che città e popoli hanno prosperato; ma dietro quell’apparente pacatezza, i fiumi sanno bene come custodire un segreto. Non è difficile, osservando lo sciabordio delle onde, chiedersi cosa nasconda il fiume nei suoi fondali e cosa porti, ineluttabilmente, verso la vastità del mare. Il Danubio, uno dei fiumi più lunghi ed importanti del mondo, non fa eccezione. Sulle sue rive sono sorti castelli, le sue acque hanno visto specchiarsi principesse e lavato il sangue di valorosi guerrieri… ed è proprio tra le sue onde che si nasconde un segreto, quel segreto che Julia, la protagonista del romanzo di Maddalena Tosi, deve svelare per ritrovare Daniel, l’uomo che ama. Una storia avvincente, quella racchiusa in Il segreto del Danubio, in cui misteri, bugie, verità distorte e prove di coraggio si susseguono in un’atmosfera intrisa di soprannaturale. D’altro canto l’autrice non è nuova né alle ambientazioni fantasy, né alle protagoniste femminili memorabili: proprio come Julia in questo thriller che pare proprio una spy story, anche nel suo romanzo precedente, La guerriera e la sacerdotessa, ambientato in un futuro distopico ma possibile, c’erano due giovani donne con una missione da compiere. Esattamente come il Danubio e la sua protagonista, questo libro è impetuoso e cangiante: cambiamenti, intrighi, capovolgimenti vorticosi, sentimenti forti… tutto questo troviamo in Il segreto del Danubio.

L’autrice, Maddalena Tosi, è nata a Monza nel 1978, è sposata e madre di tre bambini; è consulente legale e scrive per passione. Ama la magia e la ricerca della bellezza in ogni cosa.

Il Segreto del Danubio
  • Tosi, Maddalena (Author)