- Vota! -

12345
Loading ... Loading ...

Il grido della mantide – Lynda La Plante

| 14 aprile 2011 | Lascia una deposizione
Archiviato in Libri novità | Etichettato con

Il grido della mantide - La Plante LyndaA distanza di un anno da Nessuna identità torna nelle librerie italiane Lynda La Plante, scrittrice pluripremiata (a casa ha qualcosa come sei British Academy Award, un Edgar e un Emmy Award per i suoi romanzi e le sue sceneggiature), ancora una volta edita da Garzanti.
Protagonista di questo nuovo romanzo, intitolato Il grido della mantide, è sempre Anna Travis, arrivata alla sua quinta apparizione in Italia (in lingua originale è alla settima) e stavolta alle prese con l’omicidio di una giovane star del cinema, trucidata a coltellate in una villa d’epoca nel più lussuoso quartiere di Londra.
Per l’ispettrice Travis, che si è appena liberata dell’ossessione per il suo ex capo ed ex amante James Langton, questo caso potrebbe decidere la sua carriera. Anna si butta a capofitto nelle indagini e quello che scopre la sconvolge profondamente. Dietro la facciata dell’attrice glamour, disinibita con gli uomini e sfrontata nella vita, Amanda nascondeva una realtà molto più triste e cupa. L’ispettrice sta per entrare in un mondo ambiguo, pieno di persone dall’apparenza ingannevole: amiche invidiose, agenti assetate di denaro, amanti respinti, mogli tradite, registi delusi. Anna dovrà fare molta attenzione, non farsi abbagliare e trovare velocemente la verità, prima di perdersi in questo terribile labirinto di luci e ombre…


Di questo libro l’autrice parla nel video che segue (in inglese):

Il grido della mantide, di Lynda La Plante: acquistalo su IBS!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, con la poco recondita ambizione di farlo diventare il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1375 articoli:

lascia la tua deposizione