Ultime notizie di una fugaUltime notizie di una fuga è la prima inchiesta del commissario Soneri, il ben noto personaggio creato dalla penna di Valerio Varesi. Il romanzo è ambientato a Parma nell’estate del 1989: le prime pagine dei giornali non fanno altro che parlare della famiglia Rocchetta, sparita nel nulla da un giorno all’altro. C’è una sola ma flebile traccia, un camper abbandonato alla periferia di Milano. Uno dei figli dei Rocchetta è un ex tossico e si pensa che il mondo della droga possa avere qualcosa a che fare con questa misteriosa scomparsa.
Ma Soneri non crede che sia la pista giusta e comincia ad indagare per conto suo sul ragionier Rocchetta, il capofamiglia. Davvero è il tranquillo uomo di famiglia che voleva far credere? Soneri scoprirà ben presto un mondo fatto di intrighi, ricatti, silenzi, dove i protagonisti finiscono in un gioco più grande di loro.

Uscito originariamente nel 1998 per Edizioni Mobydick e ora riproposto da Frassinelli, Ultime notizie di una fuga è ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto e mai definitivamente chiarito: la scomparsa della famiglia Carretta di Parma, uno dei misteri d’Italia più incredibili di tutti i tempi. All’epoca non raccolse grandi consensi, ma se negli anni avete imparato ad apprezzare il commissario Soneri la sua prima indagine non potrà mancare alla vostra collezione.

Ultime notizie di una fuga: di Valerio Varesi acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Redazione

All'account redazione sono assegnati gli articoli scritti da collaboratori occasionali del sito: poche apparizioni, ma stessa qualità degli altri.

Redazione ha scritto 578 articoli: