Sola sull’oceano – Mary Higgins Clark
Etichettato con: Mary Higgins Clark
Sperling & Kupfer porta nelle librerie italiane Sola sull’oceano di Mary Higgins Clark, autrice che non cessa di stupirci per la prolificità e costanza mostrate in carriera.
A novant’anni suonati, la scrittrice nata a New York continua a sfornare romanzi a un ritmo impressionante: nel 2017 Mary Higgns Clark ha dato alle stampe ben due titoli: Every Breath You Take, in collaborazione con Alafair Burke, e Sola sull’oceano.
Pubblicato in lingua originale con il titolo di All By Myself, Alone, Sola sull’oceano appartiene al ciclo di storie aventi come protagonisti Alvirah e Willy Meehan. Questa simpatica coppia, costituita da una vincitrice alla lotteria e da suo marito, in precedenza idraulico, esiste letterariamente dal 1987 e nel corso del tempo la serie ha accumulato undici titoli.
Quattro di questi volumi sono stati scritti a quattro mani con la figlia Carol Higgins Clark e sono tutti e quattro dei crossover che ospitano il personaggio di Reagan Reilly. L’ultima volta che abbiamo incrociato i Meehan è stato l’anno scorso, con Mentre il tempo brucia.
Cerchiamo ora di scoprire su cosa investigheranno i due esaminando la trama di Sola sull’oceano.
Celia Kilbride, grande esperta in gemme e gioielli, ha scelto una crociera di lusso per dimenticare i suoi problemi e la grande delusione e umiliazione provate quando colui che doveva sposare è stato arrestato proprio a pochissimo tempo dalle nozze. Sulla nave la donna stringe ben presto amicizia con Alvirah e Willy Meehan, che si sono concessi quel regalo per celebrare quarantacinque anni di matrimonio.
In crociera è anche andata Emily Haywood: ottantasei anni, immensamente ricca e famosa, conosciuta in tutto il mondo come Lady Em, la signora indossa una collana di smeraldi che si dice sia appartenuta a Cleopatra. La donna vuole donare il gioiello allo Smithsonian una volta terminato il viaggio, ma la collana è maledetta: chi la indosserà in mare non vivrà abbastanza da tornare a toccare terra.
E puntualmente la maledizione si avvera: Lady Em viene trovata morta e non vi è traccia della collana. Molti i sospettati: l’assistente personale della deceduta, Brenda Martin; il suo avvocato ed esecutore testamentale, Roger Pearson, insieme alla moglie Yvonne. E poi ancora il professore Henry Longworth, o Alan Davidson, che si trova a bordo per spargere in mare le ceneri di sua moglie.
Difficile individuare il colpevole, ma Alvirah e Willy Meehan possono contare sull’aiuto di Celia Kilbride, che però si renderà presto conto di aver messo in pericolo la sua stessa vita ficcando il naso negli affari altrui…
Altri casi da indagare
L’altro fratello – Mary Higgins Clark e Alafair Burke
C’è un nuovo episodio della serie "Under Suspicion" di Mary Higgins Clark e Alafair Burke. Il titolo di questo romanzo, uscito da Sperling & Kupfer, è “L’altro fratello” (traduzione di Annalisa [...]
LeggiLa veggente – Liane Moriarty
“Causa del decesso. Età del decesso”. Immagina di trovarti sul volo Hobart – Sidney, già piuttosto stressato a causa del ritardo nel decollo, e di incontrare una sconosciuta che si avvicina a te ed a ciascuno degli altri passeggeri predicendo senza alcuna emozione causa ed età del decesso (uomini, donne, anche i [...]
LeggiLe inchieste di Monsieur Dupin – Edgar Allan Poe
C’è sempre un certo imbarazzo, cari avventori del Thriller Café, quando ci si trova a dover recensire uno dei pilastri della letteratura thriller di tutti i tempi. Mi ritrovo infatti in questa [...]
LeggiIl segreto della cameriera – Nita Prose
Molly Gray è governante e responsabile degli eventi speciali al Regency Grand Hotel. Sta per sposarsi con l’amato Juan e la sua sarebbe una vita quasi perfetta, se la recente morte dell’adorata nonna [...]
LeggiIl rogo dell’angelo – Salvo Toscano
Sono passati ventuno anni da quando, nel 2005, è uscito "Ultimo appello", primo romanzo di Salvo Toscano con i fratelli Corsaro come protagonisti. Da allora tanta strada hanno fatto questi [...]
LeggiCosì immobile tra le mie braccia – Mary Higgins Clark e Alafair Burke
A parte un comunque nutrito gruppo di romanzi precedenti, è dal 1991 che Sperling & Kupfer non ci fa mancare, con inappuntabile puntualità, la nostra “dose” annuale di una delle più importanti [...]
LeggiI delitti della Casa degli orologi – Ayatsuji Yukito
"I delitti della casa degli orologi" di Ayatsuji Yukito, edito da Einaudi con la traduzione di Stefano Lo Cigno, è il libro che recensiamo oggi. Pubblicato originariamente nel 1991 è il secondo libro [...]
LeggiQuando la musica finisce – Mary Higgins Clark
Sperling & Kupfer pubblicherà a settembre Quando la musica finisce di Mary Higgins Clark, ennesimo successo editoriale per quella che è stata definita più volte la Regina della Suspense, una [...]
Leggi
