Sherlock Holmes e lo squartatore di Chilford - Roger Jaynes Ho letto qualche tempo fa dell’iniziativa di Delos Books di lanciare una collana Odissea mistery, dopo quelle dedicate alla science-fiction, al fantasy e all’horror, e sto tenendo d’occhio la cosa. Il primo volume sarà Sherlock Holmes e lo squartatore di Chilford, di Roger Jaynes; costo: 9,90 euro. Il lancio della collana è commentato così su Sherlock Magazine:

La nuova collana di Delos Books, diretta da Luigi Pachì e Gianfranco Viviani, intende venire incontro alle esigenze degli appassionati di mystery, con libri che riuniscono romanzi provenienti dall’età d’oro del giallo, apocrifi sherlockiani inediti e autori contemporanei, molti di loro noti ai lettori delle riviste americane Alfred Hitchcock’s Mystery Magazine e Ellery Queen’s Mystery Magazine.

Si tratterà di volumi che racconteranno di indagini e misteri sotto svariati punti di osservazione e ambientati in periodi storici spesso diversi tra loro: dalla Londra vittoriana di Arthur Conan Doyle all’oscuro medioevo, dai misteri Anni Sessanta a quelli dei nostri giorni più recenti: il tutto attraverso grandi firme classiche, ma anche tante novità inedite.

Si cercherà, a quanto pare, di acchiappare un pubblico eterogeneo con opere dal taglio diverso: vedremo se la scelta sarà premiata. Intanto, riguardo al primo volume, ho scovato una recensione a “Sherlock Holmes and the Chilford Ripper” su Sherlockiana.net: si parla del libro in termini positivi e a detta del recensore le regole del giallo classico sono rispettate. Non sono molto appassionato di apocrifi sherlockiani e quindi non credo che lo acquisterò, ma seguirò in ogni caso l’andamento della collana per chi amasse il genere.


Sherlock Holmes e lo squartatore di Chilford, di Roger Haynes: compralo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: