giallocartaPer tutti i lettori di Thriller Café che si dilettano anche a scrivere, vi segnaliamo oggi l’ottava edizione del premio letterario GialloCarta per il miglior racconto inedito di genere thriller/giallo, per il quale c’è ancora tempo fino al 25 agosto per partecipare.
Se volete iscrivervi, ecco le informazioni più importanti:
– I racconti vanno inviate in 3 copie cartacee e via mail alla segreteria del premio: [email protected].
– La lunghezza delle opere deve essere compresa tra 10 e 20 cartelle dattiloscritte (per una cartella si intende trenta righe di 60 battute ca.).
– La partecipazione al concorso è gratuita.
– Le tre copie dovranno pervenire a mezzo posta, contrassegnate con il titolo del racconto senza riportare il nome dell’autore. Tutte le sue generalità (compreso indirizzo, telefono e eventuale e-mail) dovranno essere accluse dentro un busta più piccola insieme al titolo del racconto.
– Le opere vanno spedite entro il 25 AGOSTO 2014 a: “Associazione Cartacanta – concorso giallocarta”, via Gabriele D’annunzio 63, 62012, Civitanova Marche, (MC). Farà fede la data del timbro postale.

Per quanto riguarda i premi:
– Al primo classificato verrà assegnato un premio di euro 500.
– Le opere ritenute dalla giuria come le più meritevoli saranno pubblicate dall’associazione in un’antologia dal titolo ‘I sei migliori colpi’. Nessuna spesa aggiuntiva né obbligo di acquisto saranno richiesti ai vincitori.
– Il vincitore e gli autori più meritevoli pubblicati in antologia saranno avvisati per mezzo postale. Tutti comunque potranno conoscere i risultati del concorso sul sito www.cartacanta.it . Il primo classificato accetta di ritirare il premio personalmente durante la giornata conclusiva o, solo per gravi motivi, delega altra persona al ritiro del premio. Le spese di viaggio sono a carico del vincitore.
– La premiazione avverrà nel mese di ottobre 2014 all’interno del festival-expò CARTACANTA che avrà luogo a Civitanova Marche, sulla riviera adriatica.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva potete contattare la segreteria del concorso tramite telefono (0733 774335 – cell. 3490530419) o via mail [email protected][email protected]

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: