Non è una notizia di quelle che non si può non riportare, ma quest’iniziativa svedese mi è piaciuta e ve ne rendo partecipi. Come vedete nell’immagine qui a fianco, il governo ha voluto rendere omaggio ai suoi giallisti più noti con dei bei francobolli. Raffigurati, nell’ordine:
– Maj Sjöwall & Per Wahlöö
– Henning Mankell
– Liza Marklund
– Håkan Nesser
– Stieg Larsson.
Viste la validità di diversi nuovi nomi della letteratura di genere svedese, la scelta di una rosa così ristretta non credo sia stata facile; ma più che altro sono curioso: ripetessero la cosa anche qui in Italia, quali nomi credete non potrebbero mancare?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1637 articoli: