Candy: Morte in Texas - serie tv

Per gli amanti delle serie true crime, vi segnaliamo oggi la nuova proposta di Disney: Candy – Morte in Texas, disponibile a partire dal 12 ottobre.

La produzione è basata su una vicenda accaduta veramente nel 1980 a Wylie, in Texas, e vede nei panni della protagonista l’ottima Jessica Biel.

La storia vera di Candy Montgomery

Siamo nel 1980, esattamente il 13 giugno. Una tranquilla insegnante di scuola elementare di nome Betty Gore viene rinvenuta morta dai suoi vicini. Di certo non una morte naturale, dato che il cadavere è straziato da evidenti colpi d’ascia (poi contante in 41); l’arma del delitto è all’interno della casa.

Per gli inquirenti le indagini sono facilitate da due prove chiare: un’impronta digitale insanguinata sul congelatore, e l’impronta di una scarpa insanguinata nella lavanderia.

Grazie a queste tracce, il 27 giugno venne arrestata Candy Montgomery, che durante il processo tenutosi in ottobre confessa l’omicidio ma per legittima difesa.

A suo dire, Betty aveva scoperto la relazione tra lei e suo marito e l’aveva attaccata con un’ascia. Candy si era difesa e poi aveva continuato a infierire sul corpo fino a quando aveva esaurito le forze.

La sua versione venne presa per buona: Candy fu scarcerata e oggi vive lontano dalle cronache in Georgia.

Ma le cose andarono davvero così? In molti non credettero alla sua testimonianza e molti dubbi rimasero non chiariti.

Candy: Morte in Texas racconta quindi questa storia di un’onesta casalinga di periferia che commette un indicibile gesto di violenza contro la sua migliore amica, Betty, cambiando non solo la sua vita ma anche quella dell’intera comunità.

Candy: Morte in Texas - serie tv con jessica biel

Cast di Candy: Morte in Texas

Abbiamo già menzionato che Candy Montgomery è interpretata da Jessica Biel. Tra gli altri attori principali annoveriamo Melanie Lynskey (Betty), Pablo Schreiber (Allan) e Timothy Simons (Pat).

  • Candy Montgomery, interpretata da Jessica Biel
  • Betty Gore, interpretata da Melanie Lynskey
  • Allan Gore, interpretato da Pablo Schreiber
  • Pat Montgomery, interpretato da Timothy Simons
  • Don Crowder, interpretato da Raúl Esparza

La curiosità che riguarda il cast è la presenza di Justin Timberlake (marito nella vita reale di Jessica Biel), che recita una breve scena nei panni dell sceriffo Steve Deffibaugh.

Produzione

La serie è prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, e da 20th Television, una divisione di Disney Television Studios. La sceneggiatura del primo episodio è di Robin Veith (tre volte candidato all’Emmy Award), per la regia di Micheal Uppendahl. Gli stessi Veith e Uppendahl saranno executive producer assieme Nick Antosca, Alex Hedlund, Jessica Biel e Michelle Purple. Jim Atkinson e John Bloom avranno il ruolo di consulting producer. 

Data di uscita

Candy – Morte in Texas è disponibile su Disney+ a partire dal 12 ottobre.

Trailer ufficiale

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: