Ai margini della città - Marcus SakeyEsploso con Trascina gli uomini il ferro e confermatosi con Brava gente, torna nelle librerie italiane Marcus Sakey con il suo nuovo romanzo, dal titolo: Ai margini della città. Edito ancora una volta da Baldini Castoldi Dalai, il giovane autore americano propone in questo caso la storia di un ex soldato, Jason Palmer, congedato dall’esercito in modo poco onorevole. Al ritorno dall’Iraq, Jason deve combattere una battaglia difficile: rimettere insieme i pezzi della propria vita. Elena Cruz invece è un poliziotto di talento, la prima donna a far parte della Gang Intelligence Unit di Chicago, ma a causa di una relazione con un collega è stata assegnata a un routinario lavoro d’ufficio. La faticosa quotidianità dei due protagonisti viene sconvolta quando il fratello di Jason, impegnato nel recupero dei giovani nel problematico sobborgo di Crenwood, viene ucciso sotto gli occhi del figlio di otto anni. Jason ed Elena si ritroveranno allora fianco a fianco per sventare un complotto che li condurrà dalle pericolose strade del ghetto fino alle lussuose residenze degli uomini più potenti della città. In un mondo in cui soldi e affari sono sinonimo di violenza e corruzione, saranno loro due l’unica possibilità di salvezza per il bambino, braccato da individui senza scrupoli decisi a trovarlo. E a ucciderlo.


Ai margini della città, di Marcus Sakey: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1649 articoli: