Sola sull’oceano di Mary Higgins ClarkSperling & Kupfer porta nelle librerie italiane Sola sull’oceano di Mary Higgins Clark, autrice che non cessa di stupirci per la prolificità e costanza mostrate in carriera.
A novant’anni suonati, la scrittrice nata a New York continua a sfornare romanzi a un ritmo impressionante: nel 2017 Mary Higgns Clark ha dato alle stampe ben due titoli: Every Breath You Take, in collaborazione con Alafair Burke, e Sola sull’oceano.

Pubblicato in lingua originale con il titolo di All By Myself, Alone, Sola sull’oceano appartiene al ciclo di storie aventi come protagonisti Alvirah e Willy Meehan. Questa simpatica coppia, costituita da una vincitrice alla lotteria e da suo marito, in precedenza idraulico, esiste letterariamente dal 1987 e nel corso del tempo la serie ha accumulato undici titoli.

Quattro di questi volumi sono stati scritti a quattro mani con la figlia Carol Higgins Clark e sono tutti e quattro dei crossover che ospitano il personaggio di Reagan Reilly. L’ultima volta che abbiamo incrociato i Meehan è stato l’anno scorso, con Mentre il tempo brucia.
Cerchiamo ora di scoprire su cosa investigheranno i due esaminando la trama di Sola sull’oceano.

Celia Kilbride, grande esperta in gemme e gioielli, ha scelto una crociera di lusso per dimenticare i suoi problemi e la grande delusione e umiliazione provate quando colui che doveva sposare è stato arrestato proprio a pochissimo tempo dalle nozze. Sulla nave la donna stringe ben presto amicizia con Alvirah e Willy Meehan, che si sono concessi quel regalo per celebrare quarantacinque anni di matrimonio.

In crociera è anche andata Emily Haywood: ottantasei anni, immensamente ricca e famosa, conosciuta in tutto il mondo come Lady Em, la signora indossa una collana di smeraldi che si dice sia appartenuta a Cleopatra. La donna vuole donare il gioiello allo Smithsonian una volta terminato il viaggio, ma la collana è maledetta: chi la indosserà in mare non vivrà abbastanza da tornare a toccare terra.

E puntualmente la maledizione si avvera: Lady Em viene trovata morta e non vi è traccia della collana. Molti i sospettati: l’assistente personale della deceduta, Brenda Martin; il suo avvocato ed esecutore testamentale, Roger Pearson, insieme alla moglie Yvonne. E poi ancora il professore Henry Longworth, o Alan Davidson, che si trova a bordo per spargere in mare le ceneri di sua moglie.

Difficile individuare il colpevole, ma Alvirah e Willy Meehan possono contare sull’aiuto di Celia Kilbride, che però si renderà presto conto di aver messo in pericolo la sua stessa vita ficcando il naso negli affari altrui…

Sola sull’oceano – Mary Higgins Clark

Sola sull’oceano – Mary Higgins Clark:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno