Altamente esplosivoCome segnalato già da qualche giorno da Luca Conti, che l’ha tradotta, esce oggi 28 gennaio la nuova antologia di racconti di Joe Lansdale, Altamente esplosivo.
Si tratta di dieci racconti inediti, scelti dall’autore appositamente per il pubblico italiano, con l’aggiunta di un’introduzione scritta proprio per questo volume. Originariamente i racconti inclusi dovevano essere 13, ma gli altri tre selezionati da Lansdale erano già stati tradotti e pubblicati.
La raccolta racchiude un Lansdale a tutto tondo, dal grottesco, all’horror, dal pulp allo humour. Un concentrato che fa riscoprire anche questa volta uno scrittore visionario e profondo conoscitore dell’animo umano, cinico e fatalmente seducente.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: