Le ossa della principessa - Alessia GazzolaCon Le ossa della principessa, tornano in libreria Alessia Gazzola (qui una nostra intervista) e la sua Alice Allevi, già protagonista de L’allieva, Un segreto non è per sempre e Sindrome da cuore in sospeso.
All’istituto di medicina legale Alice Allevi continua a far di tutto per rovinare la propria carriera di specializzanda, presa tra una disastrata vita amorosa e casi che la distraggono dallo studio. Stavolta si tratta della scomparsa di Ambra Negri della Valle, bellissima, brillante, insopportabile e perfetta Ape Regina. Sempre pronta a mettere Alice in cattiva luce con i superiori, Ambra aveva una storia con Claudio Conforti, noto medico bellissimo e allo stesso tempo perfido, sogno proibito di ogni specializzanda… forse di Alice stessa. Ma anche se tra lei e Ambra non correva buon sangue, la giovane Allevi certo non arriverebbe mai ad augurarle la morte. Quando quindi dalla procura lei e Claudio sono convocati per l’identificazione di un cadavere appena ritrovato in un campo, teme il peggio. Sulla scena del ritrovamento, tuttavia, sono tante le domande che la assalgono: a chi appartengono quelle povere ossa? E cosa ci fa una coroncina da principessa accanto al corpo?

Per assaggiare il romanzo, se volete è disponibile su tutti i maggiori eshop di libri un estratto in formato ebook scaricabile gratuitamente; la data di pubblicazione del romanzo invece è il 16 gennaio (già pre-ordinabile, comunque): se siete fan di Alice Allevi e amate l’ironia e le tinte rosa mischiate alla crime fiction, non mancate di segnarvela in agenda.

Le ossa della principessa, di Alessia Gazzola: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: