E’ con molto piacere che lascio questo post di segnalazione per il nuovo libro di Enrico Luceri, di cui ho già recensito il bel “Vita segreta di uno scrittore di gialli”. Adesso Enrico pubblica per Prospettiva questa nuova raccolta di racconti di 177 pagine. Conoscendolo non ho dubbi sarà un ottimo lavoro. Riporto quanto si legge sulla pagina web dedicata all’opera:

Cosa: 8 racconti gialli per riflettere sulla memoria e il suo fascino quasi ipnotico che spinge personaggi tanto diversi fra loro a commettere delitti spietati, cercando di placare un grido di dolore che risuona nell’anima ormai da troppo tempo.
Quando, dove: oggi, in Italia. Città metafisiche, create assemblando immagini vere e immaginarie. Paesini di provincia e cittadine, immerse nel silenzio di portici bui e strade deserte. Piazze battute da un vento freddo o spazzate dalla pioggia, quartieri signorili avvolti da una cappa di afa insopportabile, viottoli di campagna resi indistinguibili dalla nebbia calata improvvisamente.
Chi: uomini disillusi alla ricerca di una vita diversa, distanti in tutto, ma disposti a correre il rischio di tramare elaborati delitti. Donne sole e donne innamorate, spietate e pietose, giovani e vecchie, belle e trascurate, ma sempre coinvolte dall’implacabile e vorticoso turbine della memoria in delitti a danno di coloro che un giorno, vicino o lontano, infersero loro un graffio sull’anima.

Il mio consiglio non può essere che quello di non farvelo scappare… vi aspetto tutti qui con i vostri pareri 😉


Le colpe vecchie fanno le ombre lunghe, di Enrico Luceri: compralo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: