Profanato - Jonathan Holt (Carnivia Trilogy #2)Dopo l’esordio lo scorso anno con Sconsacrato, ritroviamo a fine aprile in libreria Jonathan Holt e la sua Carnivia Trilogy con il secondo volume dal titolo Profanato. L’edizione americana, intitolata The Abduction, uscirà invece questo maggio 2014 per Harper Collins.
In questo secondo episodio della serie, la figlia adolescente di un funzionario dell’esercito americano viene rapita a Venezia. Il sospetto di Holly Boland, giovane agente dei servizi segreti statunitensi, è che non sia il riscatto l’obiettivo dei rapitori. La supposizione diventa quasi certezza quando il capitano dei carabinieri Caterina Taddei si imbatte in rete nel video di una ragazza incappucciata e legata con un indecifrabile messaggio in sovraimpressione. Cosa significa quel testo e chi sono i rapitori? A supportare le due donne nelle indagini sarà Daniele Barbo, l’hacker ideatore del sito Carnivia.com, un’oscura versione cibernetica di Venezia. Ma quando le tracce si perdono indietro nel tempo, fino ad alcuni fatti risalenti alla seconda guerra mondiale, diventa chiaro che sta per riaffiorare una verità sconvolgente e che rivangare il passato potrebbe essere estremamente pericoloso…

Nonostante da più parti sia stato puntato il dito contro la versione stereotipata del nostro Paese tratteggiata da Holt e contro diverse inesattezze che gridavano vendetta, Sconsacrato è stato sicuramente uno dei thriller che hanno segnato il 2013 e ci sono buone probabilità che Profanato replichi il successo del primo episodio della Carnivia Trilogy. La data di uscita ufficiale di questo nuovo libro è 30 aprile 2014 ma è già possibile prenotarne online la versione cartacea o e-book. E se proprio non resistete all’attesa, vi segnalo intanto la possibilità di scaricare un estratto di trenta pagine dal sito dell’editore. Buon viaggio a Carnivia…

Compra su Amazon

Nessun prodotto trovato

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: