Mindcage film thriller in uscita a giugno

Mindcage è un film thriller soprannaturale/horror che va a esplorare la parte sovrumana tramite l’iconografia religiosa.

Una detective della polizia, senza più fede nella religione, si rifiuta di prendere in considerazione l’esistenza di un qualcosa che si trova oltre il mondo fisico mentre va alla ricerca di un misterioso assassino seriale.

Nel frattempo che la sua indagine procede, le circostanze la costringono a rivalutare la sua ideologia. La storia inizialmente doveva essere ambientata nell’ambito metropolitano, ma si è deciso di spostarla in una zona rurale per via di vari problemi tecnici e logistici.

A causa di tale cambiamento, gli sceneggiatori sono stati costretti a creare un’ambientazione gotica, ma che alla fine è riuscita a produrre risultati magnifici a livello visivo.

In quanto thriller sovrannaturale/horror, Mindcage fa uso di elementi mitologici molto suggestivi che ricordano film famosi come Seven, Il sesto senso e Constantine.

Nonostante il film sia ambientato nella società attuale, sono stati inseriti degli oggetti d’epoca che riescono a creare la giusta dose di suspense.

Trama di Mindcage

Jake Doyle, detective della polizia, inizia a collaborare con una nuova agente della squadra omicidi, Mary Kelly.

L’omicidio di una donna in una chiesa e poi di una prostituta mette in allarme il team. Mary ha un sospetto e riconosce nel modus operandi dell’assassino seriale l’imitazione di un famoso serial killer, l’Artista, che è stato già incarcerato e in attesa di essere giustiziato. Jake ha contribuito alla sua cattura.

Mentre cercano di ottenere informazioni utili, il team è costretto a navigare nel buio. Quindi, per risolvere questo intricato caso, Mary vuole chiedere aiuto all’Artista. Il suo intento è quello di entrare nella mente del criminale.

In cambio della collaborazione, l’Artista pretende delle specifiche condizioni, accettando di parlare soltanto con la giovane detective, ignorando l’autorità del suo collega.

Mindcage una scena del film thriller

Cast

Il cast di Mindcage è arricchito dalla presenza di John Malkovich nel ruolo dell’Artista. Martin Lawrence, invece, interpreta il ruolo di Jake Doyle, mentre Melissa Roxburgh quello di Mary Kelly. Infine, Aiden Turner interpreta il ruolo di Dale.

Produzione

Il film è prodotto e distribuito da Notorious Pictures.

Trailer

Date

La data di uscita del film in tutti i cinema è l’8 giugno 2023.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: