Chi segue ThrillerCafé avrà familiarità con il nome di Ivo Tiberio Ginevra, visto che di recente alcune sue recensioni sono comparse su queste pagine. Quello che non tutti sanno che Ivo ha pubblicato di recente un romanzo dal titolo Gli assassini di Cristo, e segnalarlo per me è d’obbligo. Non solo perché considero l’autore un amico, ma anche perché dai suoi pezzi traspaiono sempre un grande amore per il genere e un’evidente competenza in fatto di gialli (e non solo). E’ con molto piacere, quindi, che vi riporto qui di seguito la trama del suo libro:

Un grande crocefisso, capolavoro del barocco siciliano, è stato distrutto a colpi di mazza. Al commissariato di Scrafani arriva la rivendicazione di un gruppo estremista islamico. Il fatto innesca una forte tensione tra gli scrafanesi e i mussulmani che vivono in città. Il nervosismo raggiunge il culmine quando si diffonde la notizia di un nuovo atto blasfemo ai danni di un’opera sacra custodita nella chiesa di Sant’Elena. Stavolta la notizia scatena in città una vera e propria caccia all’extracomunitario. Si innesca così un processo di omicidi, atti vandalici e ritorsioni che getta Scrafani nel caos più totale. Il commissario Falzone, il vice questore Bertolazzi e il medico legale Di Pasquale, già uniti da una lunga e profonda amicizia, si trovano costretti a fare fronte comune per risolvere un caso che sembra mettere a rischio l’integrità dell’intera città.

Personalmente non sono ancora riuscito a tuffarmi nella storia e non posso giurare sulla sua bontà, ma se avete letto le recensioni che Ivo ha pubblicato sulle nostre pagine e vi sono piaciute quanto a me, credo probabilmente apprezzerete anche il suo giallo. Volete dargli una chance? Lo trovate al link che segue…


Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: