le-regole-della-vendettaSono passati quasi dieci anni dal suo fortunato esordio con Il conto cifrato (nominato all’Edgar come migliore opera prima), e Christopher Reich continua a calcare con successo la scena dell’espionage thriller. Il suo ultimo libro Le regole della vendetta è da poco arrivato in Italia per Rizzoli.

Sul volo 99 da Heathrow da Nairobi, il dottor Jonathan Ransom sembra un passeggero come tanti, stanco e annoiato dalle molte ore di viaggio. Non sa ancora cosa lo attende a Londra, anche se sua moglie Emma, che per anni gli è stata accanto mentre conduceva una vita segreta da spia, lo aveva avvertito: lo avrebbero sorvegliato, per arrivare a lei. Poi era sparita, inseguita dalla Divisione, l’agenzia di intelligence top secret che lei ha tradito, e dalla cui vendetta ora sta scappando. Emma è l’ultima persona che Ransom pensa di incontrare a Londra: eppure, quando un’autobomba esplode in centro davanti ai suoi occhi, è certo di scorgerla tra la folla. Di Fronte agli agenti che tentano di arrestarlo come responsabile della strage, Ransom comprende che la Divisione sta cercando di incastrare anche lui. Non gli rimane altro da fare che fuggire, sulle tracce della moglie, anche lei pedina innocente del gioco o, forse, unica chiave della sua soluzione.

Per maggiori informazioni, il sito personale dell’autore è www.christopherreich.com

Le regole della vendetta, di Christopher Reich: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: