In due si uccide meglio. Quando i serial killer vanno in coppiaL’immagine gigante qui nella sidebar già l’avrete notata, ma un post a riguardo non potevo certo evitarlo. E’ finalmente uscito (espressioni sgomente e gridolini di terrore!) In due si uccide meglio, il libro sui serial killer in coppia che ho scritto qualche tempo fa (con Stefano Valbonesi) e che ha appena visto le stampe grazie a Edizioni XII. Si tratta di un saggio che tratta specificamente del poco noto fenomeno dell’omicidio seriale in due, analizzando le storie di diversi binomi di serial killer, stranieri ma anche italiani, sia dal punto di vista dei fatti sia da una prospettiva sociologica e psico-criminologica.
Ruben De Luca, uno dei massimi esperti di omicidio seriale in Europa, nella sua preziosa prefazione ha espresso parole di apprezzamento riguardo al lavoro svolto, che non si propone come esaustivo in toto delle dinamiche omicidiarie delle coppie esaminate, ma vuole fornire degli strumenti per conoscere meglio e provare a capire perché alcune persone possano trovare piacere nella condivisione di esperienze aberranti. Il titolo, In due si uccide meglio, sottolinea quindi i tre cardini della trattazione: storie di assassini seriali, che hanno operato in due e che dall’agire assieme hanno ricavato maggiore gratificazione, raggiungendo meglio i propri scopi.
Per maggiori informazioni sul libro, conoscere in dettaglio gli argomenti trattati o leggere estratti, interviste e recensioni, potete visitare la pagina dedicata (da cui è eventualmente anche possibile l’acquisto, con un piccolo sconto dedicato ai visitatori di ThrillerCafe).

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: