Articolo sponsorizzato; qui la nostra policy.

Intrighi, misteri e una cornice idilliaca fanno da sfondo al nuovo romanzo di Riccardo Bruni, “Baraka“, introdotto oggi qui al Thriller Café. Con protagonisti belle spiagge, pinete e taniche di benzina, questo libro promette di tenere il lettore incollato alle pagine fino all’ultima parola. Seguiamo le avventure dell’investigatore privato Dante Baldini, un ex poliziotto che cerca la tranquillità in una casa sul mare a Rocca Tirrenica. Ma il suo passato lo raggiunge quando uno studio legale gli chiede di fare luce sulla misteriosa morte di Bianca Cataldi, la moglie di un influente uomo d’affari locale.
Dante Baldini si muove agilmente tra il mondo dorato delle persone di potere e il sottobosco oscuro che si nasconde dietro le quinte della città. La sua indagine lo porta alla pineta dietro al Daphne, uno dei luoghi più esclusivi della zona, dove Bianca Cataldi è stata brutalmente uccisa. Ma mentre si addentra nell’indagine, Baldini si trova coinvolto in un altro caso che riguarda gli stabilimenti balneari lungo il litorale. Un incendio sospetto ha distrutto il California e una misteriosa tanica di benzina è stata lasciata davanti al Macondo.
Oltre a queste intricate indagini, Baldini deve anche affrontare la sfida di aiutare Zelda, una giovane ragazza fuggita da casa tempo prima e ritrovata su richiesta del suo patrigno. Le vite di Dante Baldini e dei personaggi che incontra si intrecciano in un gioco di colpi di scena, rivelando segreti, tradimenti e intrighi che mettono a rischio la sua stessa vita.
Sullo sfondo di questa storia avvincente, la bellezza della costa e delle spiagge toscane raccontate con una scrittura vivida e dettagliata. Se volete assaggiarne un po’, vi lasciamo qui un estratto…

Il suono del campanello mi infilza il cervello neanche fosse uno spillone da tortura medievale. Mi sforzo di aprire gli occhi. Sono steso sul divano. Stanotte mi sono addormentato davanti a un film.
Ho impiegato due ore per scegliere quale guardare, ho ripiegato su uno visto e rivisto con dei guerrieri dell’antica Cina che volano tra gli alberi, non sono arrivato a metà. La luce del giorno filtra dalle tapparelle e di nuovo quel rumore mi rimbomba nel cranio.
Arranco alla porta e la apro, convinto che sia il corriere con qualche consegna. Invece, mi trovo davanti una ragazzina. Mi fissa senza dire niente da dietro un enorme paio di occhiali da vista con la montatura rossa.
Socchiudo gli occhi perché la luce del giorno mi sta provocando dolore. Continua a fissarmi, in silenzio.
«Dirai qualcosa prima o poi?» le chiedo.
«Sei tu Dante Baldini?»
«No, sono un ladro. Gli stavo svaligiando casa ma mi sono addormentato. E quando ho sentito suonare non ho resistito alla tentazione di vedere chi era.»
«Non ti ricordi di me?»
«Ci conosciamo? Mi hai appena chiesto chi sono…»
«Io non ti conosco, ma tu sì. Mi hai rovinato la vita.»
«Io cosa?»
«Posso entrare o devo rimanere sulla porta?»
Passo in rassegna la prima serie di facce che mi viene in mente. Le occasioni in cui ho bevuto troppo e potrei aver commesso qualche cazzata. Ma niente di tutto questo sembra appartenere alla ragazzina. Poi, l’illuminazione.
«Ti sei tagliata i capelli?»
«Sì, e ho perso qualche chilo. Ma come vedi non ancora abbastanza.»
«Zelda Morandi.»
«Centro. Adesso mi fai entrare?»

Biografia dell’autore

Riccardo Bruni è uno scrittore specializzato in romanzi gialli, noir e thriller. La sua passione per la scrittura lo ha portato a collaborare con importanti testate giornalistiche, riviste e realtà online, dedicandosi principalmente alla cronaca e alla cultura. Oltre alla sua attività di scrittore, Bruni ha una solida esperienza nel campo dell’editoria digitale e conduce laboratori e seminari sulla scrittura. Per ulteriori informazioni sull’autore e le sue opere, è possibile visitare il suo sito web all’indirizzo www.riccardobruni.com.

Maggiori informazioni e possibilità di acquisto su:

https://www.indomitus-publishing.it/product/baraka-riccardo-bruni/

Compra su Amazon

Sconto di 0,75 EUR
Baraka: 1
  • Bruni, Riccardo (Autore)

Articolo protocollato da Redazione

All'account redazione sono assegnati gli articoli scritti da collaboratori occasionali del sito: poche apparizioni, ma stessa qualità degli altri.

Redazione ha scritto 593 articoli: