Adesso hai pauraAutrice australiana da noi ancora non tradotta, Jaye Ford arriva sul mercato italiano con Adesso hai paura, edizione per Corbaccio del suo secondo romanzo Scared yet?, che in patria ha confermato le ottime impressioni dell’esordio con Beyond fear.
Il libro ha per protagonista Liv Prescott, che dopo un anno difficile, con il padre malato, una precaria situazione lavorativa e un matrimonio andato a rotoli, finalmente riesce a orientare in qualche modo gli eventi della sua vita respingendo un’aggressione in un parcheggio deserto. I media sottolineano il suo coraggio, amici e colleghi si congratulano con lei, ma un anonimo ammiratore le dice che dovrebbe stare più attenta. Mentre la polizia cerca l’aggressore, i messaggi minacciosi si susseguono.
E lei non si sente più tanto coraggiosa: è sospettosa, e intimorita. Si tratta dell’assalitore? Dell’uomo che l’ha trovata nel parcheggio? Dell’ex marito?
Presto lo stalker inizia a prendere di mira la sua famiglia: prima il padre in fin di vita, poi il giovane figlio. Liv non è soltanto spaventata. E’ terrorizzata. Ma lo stalker le rende la scelta semplice: lotta, o muori. Adesso hai paura, Liv?

In patria Adesso hai paura ha riscosso un buon successo di critica e di pubblico (con una lusinghiera media di 4.14 su Goodreads) ma probabilmente, visto anche il periodo molto affollato di nuove uscite pesanti, qui da noi questa pubblicazione passerà meno osservata di quanto meriterebbe. Qui dal Thriller Café comunque ve lo segnaliamo come un buon romanzo: se avrete occasione di leggerlo fateci sapere se avevamo ragione o meno.

Adesso hai paura, di Jaye Ford: lo trovi su IBS

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: