La sorella di Louise JensenSperling & Kupfer porta in Italia La sorella, il debutto letterario di Louise Jensen che si è ben comportato sul mercato anglosassone l’anno scorso e al quale ha già fatto seguito un secondo romanzo, The Gift.
Pubblicato nel giugno 2016 con il titolo di The Sister, La sorella ha immediatamente scalato varie classifiche di vendita inglesi, statunitensi e canadesi, facendo conoscere il talento di questa giovane autrice.

A spingere Louise Jensen verso la carriera da scrittrice è stato un incidente d’auto che l’ha tenuta a lungo immobilizzata a letto: da sempre avida lettrice, Louise ha cominciato da allora a provare a scrivere le sue storie e non si è più fermata, arrivando al momento a vendere più di 750.000 copie dei suoi due romanzi combinati.

La sorella può essere collocato nel sottogenere del domestic noir, ampiamente rappresentato durante quest’estate 2017 da un buon gruppo di titoli.
Identificato nel 2013 da Julia Crouch, il domestic noir è un tipo di thriller psicologico connotato da un forte accento su ambienti e situazioni collegate alla famiglia e avente quasi sempre protagoniste (e spesso anche antagoniste) femminili.
Cerchiamo di scoprire parte di quel che accade ne La sorella.

Grace sta male e non è più la stessa da quando ha perso la sua migliore amica, Charlie, morta recentemente. La ragazza ha tutto quel che dovrebbe servire per essere felice: un buon lavoro come maestra e una vita tranquilla insieme a Dan, il suo amore fin dai tempi del liceo, ma non riesce a darsi pace per la morte di Charlie, un po’ come si è sempre sentita in qualche modo in colpa anche per la scomparsi di altri conoscenti e amici.

Ma con Charlie è peggio, Grace condivideva con lei un legame fortissimo, unico, fin da quando erano ragazzine. Proprio a quei tempi Grace aveva aiutato Charlie a seppellire una memori box, quelle scatole piene di segreti che si lasciano come sorta di testamento e prova della propria esistenza. E ora a Grace rimane giusto quella scatola quale unico ricordo tangibile di Charlie, una scatola nella quale è contenuta anche la lista dei desideri dell’amica scomparsa.

In cima a quei desideri c’è la volontà di ritrovare il padre che Charlie non ha mai conosciuto, e così Grace, per onorare la memoria della defunta, si mette in cerca di questo genitore ma, mentre è in cerca del padre, si imbatte in Anna, che sostiene di essere la sorella di Charlie.

L’arrivo di Anna è però funesto e accompagnato da accadimenti inquietanti: strane telefonate silenziose nel cuore della notte, oggetti che scompaiono, messaggi minacciosi, la costante impressione di essere seguita… Grace comincia a preoccuparsi, anche perché persino il suo Dan le sembra cambiarsi e si comporta in modo diverso.

Incerta se si tratti soltanto di coincidenze e sue impressioni o di qualcosa di più grave e concreto, per scoprire la verità Grace dovrà intraprendere un pericoloso viaggio nel passato, alla scoperta di quella Charlie che forse non è la ragazza che lei ricorda.

La sorella – Louise Jensen

La sorella – Louise Jensen:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno