La Mystery Readers International ha reso pubbliche le nomination per l’edizione 2009 dei, Macavity Award, i premi intitolati al “mistery cat” di T. S. Eliot. A contendersi la vittoria quest’anno saranno:

* Sean Chercover: Trigger City (Wm. Morrow)
* Deborah Crombie: Where Memories Lie (Wm. Morrow)
* Declan Hughes: The Dying Breed (UK) / The Price of Blood (US) (John Murray/ Wm. Morrow)
* Arnaldur Indridason: The Draining Lake (Minotaur)
* Lisa Lutz: Curse of the Spellmans (Simon & Schuster)
* Louise Penny: The Cruelest Month (Minotaur)
* Louise Ure: The Fault Tree (Minotaur)

Da notare che i libri in gara sembrano avere tutte ottime credenziali: Louise Penny con lo stesso romanzo si è già aggiudicata l’Agatha Award e con The Murder Stone è invece tra i finalisti dell’Arthur Ellis Award; c’è poi Chercover, vincitore del Dylis Award, Lisa Lutz, nominata all’Edgar, come Hughes (ma questi con un altro romanzo); Deborah Crombie si è aggiudicata il premio nel 1998 e Indridason in Europa ha fatto incetta di premi in carriera…
Chi la spunterà?

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: