L’ultimo vagone – Andrea Mara

L’ultimo vagone – Andrea Mara

Redazione
Protocollato il 2 Novembre 2025 da Redazione con
Redazione ha scritto 796 articoli
Archiviato in: Recensioni libri ed Etichettato con:

Due bambine salgono su un treno della metropolitana. Solo una ne scende.
Un attimo. Un click. Le porte si chiudono. E la vita si spezza.

Benvenuti a Thriller Café, dove oggi serviamo un doppio espresso di ansia e adrenalina, firmato Andrea Mara. Se amate i thriller psicologici, accomodatevi e scoprite “L’ultimo vagone“.

Londra, ora di punta. Sive, giornalista irlandese, è con i suoi tre figli. Le due bambine, Faye e Bea, salgono sul treno. Lei resta bloccata fuori.
Panico. Corre alla fermata successiva: Bea è lì. Faye è sparita.

Da quel momento, inizia la discesa all’inferno di una madre e la caccia all’uomo in una metropoli di otto milioni di persone, dove tutti hanno qualcosa da nascondere… e nessuno ha visto niente.

In questo romanzo l’autrice di Dublino mette in scena un incubo realistico e il dramma di una madre devastata, credibile e piena di dubbi. Un’indagine fatta fatta di intuizioni e bugie in un incastro temporale che viaggia tra presente, flashback e minuti che corrono.

L’ultimo vagone” ci mostra come il peggio possa nascere da piccole distrazioni, ma sarebbe limitante descriverlo solo come il dramma di una madre: è anche un romanzo corale sul non detto, sulle relazioni tossiche, sull’apparenza delle famiglie perfette e sulle ferite che si portano dietro da decenni.

Il giallo si trasforma in revenge thriller, e ciò che sembrava semplice si complica, si sfalda, si riallaccia fino a un finale che, come vuole la tradizione Mara, arriva dritto negli ultimi paragrafi.

Colpa, dolore, menzogna e vendetta in un giallo psicologico perfetto da leggere con il fiato corto e le luci accese.

Sconto Amazon