Come uccidono le brave ragazze - serie Netflix

Arriva su Netflix l’1 Agosto 2024: “Come uccidono le brave ragazze“, la serie tv ispirata dai romanzi di Holly Jackson (abbiamo recensito il terzo volume della trilogia, “Una brava ragazza è una ragazza morta“).

Protagonista della serie è Pippa Fitz-Amobi, una giovane investigatrice determinata a scoprire la verità dietro un vecchio caso di omicidio nella sua città.

Ma andiamo con ordine e cominciamo dalla trama.


Trama di “A Good Girl’s Guide to Murder”

La serie inizia con Pippa, una studentessa di liceo, che decide di indagare sulla scomparsa e presunto omicidio di Andie Bell, avvenuto cinque anni prima. Sal Singh, il ragazzo di Andie, è stato accusato e ritenuto colpevole del crimine prima di suicidarsi. Non convinta della colpevolezza di Sal, Pippa decide di scoprire la verità…

Recensione

La serie ha debuttato in UK a luglio per la BBC e si possono già condividere alcune impressioni.

Prima di tutto riguardo alla storia, va detto che la produzione televisiva è abbastanza fedele alla trama originale del libro ma non tutti i dettagli importanti sono stati mantenuti: per chi ha letto il romanzo, è da tenere presente.

La sceneggiatura sta in piedi; meno forse i dialoghi.

Sul fronte dell’interpretazione, infine, molto bene Emma Myers, che interpreta Pip, mentre il resto del cast manca di profondità e convinzione.

Cast e personaggi principali

  • Emma Myers, già famosa per Mercoledì, interpreta Pippa Fitz-Amobi, la protagonista, una studentessa intelligente e determinata.
  • India Lillie Davies veste i panni di Andie Bell, la vittima del caso di omicidio.
  • Zain Iqbal interpreta Ravi Singh, il fratello di Sal, che diventa un alleato di Pippa.

Altri attori del cast sono Cara Ward, Max Hastings, Rebecca Bell.

Trailer ufficiale

Data di uscita ufficiale

La serie “Come uccidono le brave ragazze” esce su Netflix l’1 agosto 2024. Al momento non sono previste nuove stagioni.


Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Redazione

All'account redazione sono assegnati gli articoli scritti da collaboratori occasionali del sito: poche apparizioni, ma stessa qualità degli altri.

Redazione ha scritto 686 articoli: