Il valzer dell'impiccato di Jeffery DeaverCon un mese di anticipo sulle sette date del book tour italiano, arriva nelle nostre librerie Il valzer dell’impiccato, il più recente volume della serie di Lincoln Rhyme creata da Jeffery Deaver.
Il valzer dell’impiccato è uscito in aprile per Grand Central Publishing con il titolo di The Burial Hour ed è ora pubblicato da Rizzoli con la traduzione di Rosa Prencipe.

Tredicesimo titolo per Rhyme, Il valzer dell’impiccato reca una dedica particolarmente interessante per il nostro Paese: “Alla memoria del mio amico Giorgio Faletti. Manchi al mondo”. E interessante per l’Italia è anche il romanzo vero e proprio, che è parzialmente ambientato a Napoli e che vede il noto criminologo collaborare, seppur con qualche scontro e incomprensione, con le forze dell’ordine del capoluogo campano.
Cerchiamo di delineare qualche elemento della sinossi de Il valzer dell’impiccato.

Lincoln Rhyme e Amelia Sachs stanno per sposarsi, ma i due dovranno rimandare la preparazione delle nozze e della seguente luna di miele: un nuovo serial killer ha colpito a New York in pieno giorno. L’assassino ha sequestrato un uomo d’affari a pochi isolati di distanza da Central Park e l’unica testimone, una bambina, non può essere di grande aiuto. Sul luogo del sequestro viene rinvenuto un indizio, lasciato consapevolmente dal killer: un piccolo cappio realizzato con una corda per strumenti musicali.

Poco dopo un video affiora online: il sequestrato è impiccato e i suoi spasmi e rantoli di morte si accordano ritmicamente con la musica presente in sottofondo, al punto che Rhyme è spinto a battezzare l’omicida “il Compositore”. L’esame di un vecchio capannone non porta a prove determinanti, ma poco dopo Rhyme, insieme ad Amelia Sachs e al fido Thom, si trova costretto a una trasferta italiana perché il serial killer ha colpito nuovamente, con analogo modus operandi, questa volta a Napoli.

Fra contrasti con la polizia italiana, la difesa di un giovane americano arrestato in loco per stupro e una pista che porta a un centro di prima accoglienza, Rhyme e Sachs dovranno dar fondo a tutte le loro capacità per riuscire a mettere fine ai macabri e “musicali” omicidi del Compositore.

Come detto, Jeffery Deaver arriverà a giugno per sette date del book tour di presentazione de Il valzer dell’impiccato. Qui di seguito gli appuntamenti nel dettaglio:

11 giugno, Napoli, ore 21.00. Monastero delle Trentatré, con Ottavio Ragone in occasione del festival Un’altra galassia;

12 giugno, Napoli, ore 12.30. Libreria iocisto, via Cimarosa, 20;

12 giugno, Sorrento, ore 20.00. Piazza Lauro;

13 giugno, Viterbo, ore 18.00. Teatro dell’Unione, in occasione di Ombre Festival;

14 giugno, Mantova, ore 21.00. Camera del commercio, Loggia del Grano;

15 giugno, Como, ore 21.00. Villa Olmo, in occasione del Parolario Festival;

16 giugno, Mestre, ore 21.00. Centro Candiani per Mesthriller Festival.

Il valzer dell’impiccato – Jeffery Deaver

Il valzer dell’impiccato – Jeffery Deaver:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno