Vacanze in giallo: racconti SellerioVacanze in giallo, in libreria dal 3 luglio per i tipi di Sellerio, è una raccolta di racconti gialli scritti da alcune delle più importanti penne che hanno reso questo genere un punto di riferimento fondamentale per il successo della casa editrice.
Sei racconti gialli nati dalla fantasia di Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Francesco Recami, Alessandro Robecchi e Gaetano Savatteri, sei autori che chiunque ami gli intrighi polizieschi di Sellerio in questi anni ha sicuramente incontrato.
Il racconto giallo è un vero classico delle letture estive: breve, creato con attenzione matematica, caratterizzato da un equilibrio quasi perfetto. Quello che i lettori vedono è però solo la fine del processo creativo, che quando affronta il genere si rivela particolarmente difficoltoso.
Per quale motivo? Perché è necessario mantenere la poco fa ricordata struttura perfetta e nel contempo catturare l’anima di chi passa di pagina in pagina, facendogli comprendere l’essenza del talento.
I sei autori di questa raccolta ci hanno provato orientando i propri racconti verso un tema che è già chiaro fin dal titolo: le ferie estive. Tutti i sei episodi sono infatti ambientati durante la stagione più spensierata dell’anno, ma anche quella che vede andare in scena sempre tanti e interessanti imprevisti.
Tra le pagine di Vacanze in giallo è possibile sentirsi un po’ a casa, perché si ritrovano i personaggi che hanno regalato fama ai sei autori. I lettori possono per esempio vedere Monterossi fronteggiare un’inaspettata truffa, ma anche i vecchietti del BarLume avere a che fare con una curiosa storia di eversione durante una vacanza in montagna.
Rocco Schiavone, l’eroe uscito dalla penna di Antonio Manzini, si trova invece a dover risolvere un intrigo inquietante scoperto sul volo che lo sta portando in vacanza.
Amedeo Consonni, il personaggio che ha reso famoso Francesco Recami, affronta il più hot di tutti i sei casi, che va in scena a Milano Marittima.
Il racconto giallo è sempre un viaggio piacevole e tecnicamente affascinante: questa raccolta lo dimostra in maniera perfetta, attraverso sei episodi creati magistralmente e soprattutto con l’intenzione di divertire i lettori grazie a personaggi che hanno imparato ad amare.

Vacanze in giallo

Vacanze in giallo:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno