Un assassino all’amo di Jessica Fletcher e Donald BainSperling & Kupfer prosegue, con la pubblicazione di Un assassino all’amo, continua a portare nelle librerie Italiane i romanzi della longeva serie de La signora in giallo.
Un assassino all’amo è uno dei tre romanzi del ciclo apparsi nel 2016, ha il titolo originale di Hook, Line and Murder e arriva a noi con la traduzione di B. Murgia.

Quarantasettesimo volume di una serie che è cominciata nel 1989 e non conosce battute d’arresto, Un assassino all’amo è firmato come al solito da Donald Bain, che mette come co-autrice direttamente Jessica Fletcher, e in questa occasione è coadiuvato da Renée Paley-Bain.
Cerchiamo di esaminare alcuni elementi della trama di Un assassino all’amo.

Anche quest’anno è arrivato a Cabot Cove il tradizionale momento del torneo di pesca e Jessica non intende assolutamente rinunciarvi. È stata una delle prime persone a iscriversi e ha affittato per tempo un cottage sulla riva di Moon Lake.

Il programma di Jessica è quanto di più rilassante e desiderabile sia possibile: dividere il suo tempo fra la pesca in riva al lago, provvista di un buon libro che la possa intrattenere fra un pesce e l’altro, e il portico del cottage, con la sua sedia a dondolo, immerso nel profumo dei pini,

Ben presto però Jessica è raggiunta da Maureen, la moglie dello sceriffo, e le due scoprono che a far da guida durante la gara ci sarà Brian Kinney, un ex carcerato. L’uomo sembra essersi completamente ravveduto e ora ha una nuova vita, sia come padri di famiglia che come agente della forestale.

Ma quando un suo complice, condannato per omicidio, riesce a evadere, in cerca di vendetta, le cose volgono immediatamente al peggio. L’avvocato dei due è rinvenuto cadavere, Maureen scompare e Cabot Cove si trova improvvisamente affollata di forze dell’ordine di vari corpi. Riuscirà Jessica Fletcher a trovare il bandolo della matassa?

Donald Bain nel frattempo si è tenuto impegnato e nel 2018 uscirà il volume successivo a Un assassino all’amo: il quarantottesimo romanzo della serie si intitolerà A Date with Murder.

Un assassino all’amo – Jessica Fletcher e Donald Bain

Un assassino all’amo – Jessica Fletcher e Donald Bain:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno