Ultimo appello di Steve CavanaghA due anni di distanza dal suo esordio in Italia, Steve Cavanagh torna sugli scaffali delle nostre librerie con Ultimo appello, nuova avventura per Eddie Flynn, personaggio che ha saputo catturare la simpatia dei lettori e che è ormai protagonista di una serie che ha raggiunto quota quattro volumi.

Buona parte del successo delle opere di Steve Cavanagh è dovuta proprio alla brillante creazione di Eddie Flynn, che permette all’autore di inserirsi in un filone caro ai fan di Lee Child, Michael Connelly e John Grisham, riuscendo però a proporre una interessante variazione nel consueto menù del legal thriller.

Utilizzando le parole che ha impiegato la nostra Monica Bartolini quando ha recensito Il difensore, Eddie Flynn è “ex pugile, ex borseggiatore, ex truffatore di assicurazioni ed ex alcolista” che ora è diventato un avvocato molto, molto particolare, che ha a sua disposizione qualche carta in più da giocare in aula e fuori dal tribunale.

Ultimo appello è apparso in lingua originale con il titolo di The Plea, è il secondo volume della serie dedicata a Eddie Flynn e viene pubblicato in Italia da Longanesi ne La Gaja Scienza per la traduzione di Federica Garlaschelli: cerchiamo di riassumere qualche elemento della sinossi.

Per anni lo studio legale Harland & Sinton è stato libero di fare il bello e il cattivo tempo a New York e nel mondo intero: un manipolo di avvocati corrotti pronti ad attuare frodi a livello mondiale senza avvertire il minimo scrupolo di coscienza. Ma ora la corsa dello studio potrebbe essere arrivata alla fine e la partita durante la quale si potrebbe decidere la loro caduta è un processo che promette di diventare molto importante.

David Child, il fondatore di uno dei social media più conosciuti e diffusi al mondo, giovane multimilionario e cliente di Harland & Sinton, è nei guai: è stato arrestato per omicidio. L’FBI chiede quindi a Eddie Flynn di assumere la difesa di Child per spingere in seguito il milionario a testimoniare contro Harland & Sinton.

Eddie sulle prime non è intenzionato a difendere un colpevole, ma l’FBI, purtroppo per lui, è in possesso di alcuni fascicoli che potrebbero incriminare sua moglie, legale presso Harland & Sinton. A Flynn non resta che assumere la difesa di Child ma il quadro si complica visto che, conoscendo il milionario, l’avvocato si convince della sua innocenza nonostante la montagna di prove che sembrerebbero dimostrare il contrario.

Inizia per Flynn un gioco complicato, sospeso fra l’esigenza di difendere un innocente, trovare le prove per collaborare con l’FBI e allo stesso tempo salvare la carriera di sua moglie, proteggendola sia dall’FBI che dallo studio Harland & Sinton.

Oltre a Ultimo appello e Il difensore, la serie di Eddie Flynn è composta anche da The Cross e The Liar, ancora inediti in Italia.

Ultimo appello – Steve Cavanagh

Ultimo appello – Steve Cavanagh:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno