Uccidete Alex Cross di James PattersonCi sono due cose sicure nella vita: le tasse e James Patterson.
Se andate a controllare la data dell’ultima volta in cui vi abbiamo parlato del personaggio più noto dell’autore statunitense, ovvero Alex Cross, scoprirete che era quasi esattamente un anno fa, il 18 febbraio 2014.
Si trattava de Il ritorno del killer, che metteva Cross nuovamente contro il suo peggior nemico, Mastermind.

E ora ecco che ci ritroviamo a scrivere del diciottesimo romanzo di questa serie, Uccidete Alex Cross (Kill Alex Cross, uscito in originale nel 2011), in pubblicazione per Longanesi.
Andiamo a scoprirne la trama:

Ethan e Zoe, i figli adolescenti del Presidente degli Stati Uniti d’America, Coyle, sono sequestrati all’uscita dalla scuola privata e Alex Cross, fra i primi a giungere sulla scena del crimine, insegue senza successo un furgone sospetto.

È la stessa First Lady a chiedere a Cross di investigare personalmente sul caso, ma CIA e FBI non sembrano gradire la sua presenza e cercano di ostacolarlo privandolo di informazioni determinanti.

Dietro il rapimento sembra esserci un pericoloso gruppo terroristico collegato all’Arabia Saudita, Al Ayla, La Famiglia, responsabili anche dell’avvelenamento dell’acquedotto di Washington.
Un video mostra i due bambini che dormono, probabilmente sedati, in mano alla Famiglia che a quanto pare non sembra pretendere riscatto.

Ogni secondo è prezioso e Cross si trova a dover prendere una delle decisioni più importanti di tutta la sua vita, una decisione in contrasto con molti suoi valori e dalla quale può dipendere il futuro degli USA.

Ogni nuovo romanzo di James Patterson viene ormai salutato con le consuete critiche negative riguardanti la sua assenza di stile e l’implausibilità di alcuni elementi della trama, ma ogni suo nuovo romanzo riesce comunque a scalare le classifiche dei best seller e a fornire una lettura disimpegnata, a ricco tasso d’azione.

Vi è un dato impressionante che ha colpito chi vi scrive durante la stesura di questo post: nella notizia dell’anno scorso, quando si parlava de Il ritorno del killer, la copertina del romanzo in questione recitava: “270 milioni di libri venduti nel mondo.”

Guardate ora la copertina di Uccidete Alex Cross, qui in alto a sinistra e scoprite di quanto sono aumentate quelle copie nel giro di un solo anno…

Uccidete Alex Cross – James Patterson

Uccidete Alex Cross – James Patterson:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno