Quando un libro ha successo non è detto che sia bello, e quando un libro è bello non è detto che abbia successo. Dovesse scegliere, credo l’autore del libro di cui parliamo preferirebbe l’apprezzamento di pochi all’acquisto di molti, ma il problema direi che non si pone: Melodia è un bel romanzo, e il fatto che Edizioni XII decida di ristamparlo in nuova edizione è già una testimonianza di successo. Comunque se dovessero esserne vendute pure un botto di copie sono sicuro a Daniele Bonfanti in fondo non dispiacerebbe.
Se seguite già da tempo ThrillerCafé, forse avrete letto la mia recensione a Melodia pubblicata un paio di anni fa e avrete anche acquistato il libro (no? errore!); se non vi ci siete imbattuti, v’invito allora a darci un’occhiata e a dare una chance a questo romanzo, che secondo me merita. Nel caso, poi mi saprete dire…

Prima di lasciarvi però, vi segnalo anche che Diario Pulp, di strumm, edito sempre da XII, è disponibile come ebook gratuito. Potreste scaricarlo, constatare che questo piccolo editore pubblica libri di qualità e poi comprare pure quello di Bonfanti.
(E, be’, se volete fare il massimo, prendete pure il mio… su questo non mi esprimo, semmai lascio parlare la rassegna stampa sul mio sito personale!).

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: