The killer inside me - filmEsce oggi nelle sale italiane The Killer inside Me, film di Michael Winterbottom tratto dall’omonimo e bellissimo romanzo di Jim Thompson (del quale su Thriller Café potete leggere l’incipit). Avevo ricevuto un invito per la proiezione stampa di mercoledì scorso, ma purtroppo per lavoro non ho potuto essere presente e quindi non posso fornirvi una recensione, però non posso certo mancare di segnalare l’uscita del film, che al Sundance Film Festival fece scalpore per la crudezza di certe scene (7 minuti di pestaggio a Jessica Alba, adesso diventati pochi secondi) e che sembra aver rispettato in pieno lo spirito violento e disturbante del noir di Thompson.
Per i pareri sul film, vi segnalo comunque la recensione di Alessandra Buccheri, che di noir se ne intende e che il film l’ha visto.
Io intanto vi suggerisco di andarlo a vedere, e di leggere il libro, uno dei 100 migliori romanzi di crime fiction mai pubblicati.

Qui sotto, potete vedere il trailer italiano (lo trovate anche, assieme a tanti altri video, nel nostro Thriller Café Channel)