A beneficio, almeno per il momento, di chi legge in lingua originale, segnaliamo oggi la prossima uscita di The black box, di Michael Connelly, diciassettesimo episodio della serie di Harry Bosch (in Italia siamo fermi a 14, con Il respiro del drago).
In questo romanzo, Bosch collega il proiettile sparato in un crimine recente a un caso del 1992, l’uccisione di una giovane fotoreporter durante i disordini di Los Angeles. Harry aveva lavorato all’omicidio, ma era stato poi trasferito alla Riot Crimes Task Force e il delitto era rimasto irrisolto. Ora la prova balistica indica che la morte della ragazza non era stata dovuta a violenza casuale, ma a qualcosa di più personale, e collegato ad un intrigo più profondo.
Come un investigatore che setacci le macerie dopo un incidente aereo, Bosch cerca la “scatola nera”, il pezzo che fa da collante tra i due casi.
La pubblicazione di The black box è prevista per novembre 2012 nei paesi anglofoni: se amate Bosch e leggete direttamente dall’inglese, segnatevi l’appuntamento (e intanto sbirciate l’estratto sul sito dell’autore).

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1645 articoli: