Svanito - Tim WeaverSvanito, di Tim Weaver, è il romanzo che vi segnaliamo oggi, in uscita in Italia il 28 agosto per i tipi di timecrime. Con questo lavoro torna uno scrittore che si è fatto apprezzare in tutto il mondo sia dal pubblico che dalla critica per i suoi thriller incentrati su casi di persone scomparse.
Dopo un periodo di lavoro nel giornalismo, Tim Weaver ha deciso di dedicarsi alla carriera di scrittore e ha trovato in questo filone un percorso narrativo assolutamente felice, creando il personaggio di David Raker, la cui serie consta al momento di sei volumi:

  1. Chasing the Dead, 2010 (Morte sospetta, 2013)
  2. The Dead Tracks, 2011 (Tracce di morte, 2014)
  3. Vanished, 2012 (Svanito, 2014)
  4. Never Coming Back, 2013
  5. Broken Heart, 2014
  6. Fall from Grace, 2014

In Svanito Raker lavora sul caso di Sam Wren, che in un’ordinaria mattina londinese di dicembre ha preso la metropolitana ed è scomparso nel nulla.
Dopo sei mesi la moglie Julia decide di rivolgersi all’ex giornalista, noto per la sua abilità nella risoluzione di casi di persone scomparse. Dalle telecamere di sicurezza non è stato possibile ricavare nessuna informazione sulla sorte di Sam e Raker è davvero l’ultima soluzione.
Il caso sembra uguale a tanti altri ma non lo è, dal momento che persino la polizia ostacola le indagini di Raker. Il segreto che circonda questa sparizione sembra essere scottante: David è sicuro che qualcuno abbia visto, che dietro all’apparente mancanza di indizi ci sia la volontà di nascondere qualcosa di importante.

Con Svanito Weaver torna a farsi apprezzare dal pubblico italiano dopo aver già convinto i lettori inglesi: se volete un thriller coinvolgente che vi porti nei meandri della Tube di Londra potete puntare su questo.

Svanito – Tim Weaver

Svanito – Tim Weaver:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno