E’ Notti senza sonno il titolo scelto per l’edizione italiana della raccolta 2009 The Best American Mystery Stories, la serie a cura di Otto Penzler con i migliori racconti dell’anno, selezionati in questa occasione da Jeffery Deaver (da qui anche il motivo di Rizzoli come editore).
Tra gli autori presenti, Micheal Connelly, James Lee Burke, Alice Munro, Joyce Carol Oates, per citare qualcuno tra i più noti, ma segnalo anche con piacere Kristine Kathryn Rusch che scoprii diverso tempo fa nel volume Morte per oroscopo, a cura di Anne Perry.
Scorrendo i titoli dei racconti inclusi nella raccolta, in ogni caso, i lettori di Blue Religion (la recente antologia curata da Connelly), capiranno che almeno due dei racconti li conoscono già; tutti gli altri – a meno che non stia scordando qualcosa – dovrebbero essere inediti in Italia.
Notti senza sonno, a cura di Jeffery Deaver: acquistalo su IBS!

Ti piace l'articolo? Condividilo!
Ti piace il sito? Unisciti a noi!
In due si uccide meglio
Libri scontati su IBS
Se l'articolo ti è piaciuto,
resta con noi. Iscriviti ora ai
feed o alla nostra
Newsletter e non ti perderai nessuna delle novità quotidiane di ThrillerCafè!
Articoli Correlati
La notte della paura è il titolo della raccolta di racconti di Jeffery Deaver che recensiamo oggi. Edizione italiana di More Twisted, il volume raccoglie 16 storie brevi tra cui “Il principio di Locard”, racconto [...]
“La finestra rotta” (The broken window) è uscito da poco anche in Italia: l’avete già letto? Bene! Non lasciatevi scappare allora il contest che Jeffery Deaver ha proposto sul suo sito. Rispondendo a 12 domande [...]
Avevamo segnalato Edge un anno fa, ed ecco che finalmente questo romanzo di Jeffery Deaver giunge anche in Italia col titolo di L’addestratore (che non mi pare granché felice, a essere onesto). Si tratta di [...]
E’ uscito da qualche giorno in libreria l’atteso Il filo che brucia (The burning wire), nuovo romanzo di Jeffery Deaver (che sarà in Italia dall’8 al 13 luglio) con protagonista Lincoln Rhyme. Stavolta, il detective [...]
Non so come gli appassionati di James Bond prenderanno questo Carta bianca, scritto da Jeffery Deaver, né come i fan dello scrittore americano giudicheranno la sua incursione nella spy story, ma di certo l’uscita del [...]

Articolo protocollato da
Giuseppe Pastore
Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari.
E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia.
Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, con la poco recondita ambizione di farlo diventare il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.
Giuseppe Pastore ha scritto
1054 articoli:
visita la sua pagina.
Rizzoli, purtroppo, non ha indicato i traduttori dei singoli racconti. Ne approfitto quindi per dire che quello di James Lee Burke (secondo me, forse la cosa più bella che abbia mai scritto il vecchio JLB) e quello di Alafair Burke sono opera mia.
luca
Il tuo zampino è ovunque, Luca, complimenti!
(OT: non ti scordare l’interview…)