Silencer di Andy McNabCon Silencer Longanesi continua nella sua impresa di pubblicare l’intera serie che Andy McNab ha dedicato al suo personaggio più noto, l’ex-combattente dello Special Air Service Nick Stone.
Uscito in lingua originale nel 2013 con lo stesso titolo della versione italiana, Silencer arriva in libreria con la traduzione di Andrea Marti e Stefano Tettamanti.

Il volume in questione è il quindicesimo della serie e segue Punto di contatto mentre precede For Valour, che è l’ultimo titolo appartenente al ciclo ed è stato pubblicato nel 2014.

Alter ego letterario dell’autore, Nick Stone condivide molti elementi biografici con Andy McNab, a partire dall’anno di nascita, il 1960. Entrambi hanno avuto un’infanzia problematica, hanno servito per una decina di anni nel SAS e sono esperti di armi, tattiche di spionaggio e di ricerca persone nonché combattimento armato e a mani nude.

Al contrario del suo creatore, però, Stone dopo aver lasciato lo Special Air Service è entrato a far parte dell’Intelligence inglese e svolge vari incarichi e missioni sotto copertura per la “Ditta”, una agenzia segreta impegnata a livello mondiale. E proprio la divisione fra vita/identità privata e ruoli svolti nelle missioni è al centro di Silencer

1993. Nick Stone è in missione sotto copertura insieme a un team specializzato nella sorveglianza: gli agenti hanno trascorso intere settimane fra la giungla e le strade cittadine della Colombia cercando di localizzare il boss di un violento e letale cartello della droga.

Scoperto il luogo dove vive il criminale, Nick è pronto a prendersi la responsabilità del colpo mortale che metterà fine ai piani del boss, ma per essere sicuro di avere successo dovrà fare qualcosa che odia: avvicinarsi e rivelare il suo volto. Si tratta di un rischio che è disposo a prendere, visto che l’unico uomo che lo vedrà in viso morirà poco dopo. O almeno così Nick pensa…

2012. Stone ora vive a Mosca: si è da tempo semi-ritirato e ora è anche semi-sposato con Anna, nonché padre di un bambino. Il figlio è nato prematuro e ora, malato in modo grave, ha bisogno di cure. Una dottoressa riesce a curarlo ma poco dopo scompare, l’ex SAS si sente obbligato a ritrovarla e teme che la sua reale identità sia stata compromessa.

Inizia per Nick un lungo viaggio che lo porterà da Hong Kong, controllata dalla Triade, fino a un posto nel quale sperava di non dover mai più far ritorno. E mentre il tempo trascorre sempre più velocemente, Stone dovrà fare ricorso a tutte le sue abilità per salvare non solo la sua vita ma anche quella di moglie e figlio.

Silencer – Andy McNab

Clicca qui sotto per leggere qui il primo capitolo gratis!