Simone Sarasso - SettantaSimone Sarasso ci racconta l’Italia degli anni Settanta. In questo secondo volume della Trilogia sporca dell’Italia, cominciata col precedente Confine di Stato, Sarasso esplora gli anni di piombo, il decennio più violento della nostra repubblica raccontato da quattro protagonisti: Andrea Sterling, stragista, Ettore Brivido, ladro, Domenico Incatenato, magistrato, e Nando Gatti, attore di successo. Le loro vite s’incrociano mentre L’Italia è in ginocchio: rivolte nelle strade e nelle fabbriche, attacchi delle Brigate Rosse al potere costituito, mentre la strategia della tensione miete ancora vittime innocenti tra i civili.
Un romanzo in cui le vicende reali fanno da trampolino di lancio verso fatti immaginati, non da ucronia vera e propria, ma sicuramente da storia alternativa.
In quarta copertina si legge: l’Italia non è mai stata innocente. Per colpa di chi? Leggere il libro per saperlo.

Settanta, di Simone Sarasso: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: