Senza appello - James PattersonNono volume della serie della Donne del club Omicidi, esce in questi giorni in Italia Senza appello, firmato da James Patterson e Maxine Paetro, coppia ormai collaudatissima (a quattro mani per loro, di recente, anche Private).
Oggi su Thriller CafĂ© ve ne riportiamo l’incipit:

Sarah Wells, in piedi sul tetto del garage, infilò la mano guantata nel foro che aveva appena praticato nel vetro. Con il cuore che le batteva all’impazzata, fece scattare la maniglia della finestra a saliscendi, la aprì e si lasciò scivolare all’interno della stanza buia. Poi si appiattì contro la parete e rimase in ascolto.
Dal piano di sotto salivano voci e rumore di piatti e stoviglie. Tempismo perfetto, pensò.
Il tempismo non bastava, tuttavia: occorreva anche che l’esecuzione del piano fosse perfetta.
Accese la lampada da minatore che aveva sulla testa e perlustrò la camera da letto, girandosi di qua e di là per non lasciarsi sfuggire nulla. Osservò la console sulla sinistra, sui cui erano posati gli oggetti più disparati. Doveva stare attenta sia a quella che ai tappeti sul parquet.
Attraversò agile la stanza, chiuse la porta che si affacciava sul corridoio e si diresse verso la cabina armadio, che era aperta ed emanava un lieve profumo di lavanda. Illuminò i vestiti appesi. Spostò un paio di abiti da sera decorati con perline e finalmente vide la cassaforte incassata nel muro.
Contava sul fatto che che Casey Dowling, come la maggior parte delle signore dell’alta societĂ , indossasse i suoi gioielli insieme agli abiti da sera, quando aveva ospiti a cena, e lasciasse la cassaforte aperta per non dover digitare di nuovo la combinazione alla fine della serata. Sarah provò ad aprire la cassaforte… e ci riuscì-
Evvai!
Doveva fare on fretta: aveva tre minuti al massimo.

Il romanzo comincia così; la trama invece è la seguente:
Colpisce a caso, indiscriminatamente. Uccide giovani mamme e i loro bambini nei parcheggi dei centri commerciali, nei parchi, ovunque riesca a sorprendere le sue vittime ignare e indifese. Unico indizio: una sigla misteriosa tracciata con il rossetto accanto ai corpi senza vita. Chi è il Killer del Rossetto? Qual è il suo orribile disegno di morte? San Francisco è nel panico e giĂ  i media invitano la popolazione a girare armata, pronta all’estrema difesa. Lindsay Boxer brancola nel buio e la pressione degli alti vertici della polizia si fa insostenibile, anche perchĂ© la detective deve risolvere con altrettanta urgenza un altro caso enigmatico. Deve scoprire come mai un abilissimo ladro di gioielli, che finora si è limitato a svuotare le casseforti dei ricchi della cittĂ , durante un furto abbia spietatamente ucciso la moglie di un famoso attore, Marcus Dowling, che ora dalle principali trasmissioni televisive proclama il suo dolore e chiede giustizia. Lindsay deve ancora una volta mettere da parte la sua vita privata, il suo legame sentimentale con Joe, per gettarsi nelle indagini, arrivando a rischiare la vita in prima persona… Lindsay però non è sola: nel vortice di terrore sprofonderanno con lei anche le amiche del Club Omicidi…

Senza appello, di James Patterson e Maxine Paetro: acquistalo su Amazon!