Articolo promozionale: per maggiori dettagli leggi qui.

Scritto con il Sangue - Luca Vagnato

Al Thriller Café vi segnaliamo oggi un thriller scritto da un autore italiano – lombardo, per la precisione – ma ambientato negli States, in Louisiana, nella patria del carnevale, del vudù e – ahinoi – troppo spesso visitata da violenti uragani. Il libro è Scritto con il sangue di Luca Vagnato, edito da Pav Edizioni.

È la storia di Marcus Sheldon, uno scrittore rosa dalla produttività in pericoloso declino, e di come un incontro in una grigia e alcolica notte di New Orleans gli ha cambiato la vita.

La sua vena creativa a tinte rosa dello scrittore Marcus Sheldon si sta esaurendo dopo che, un anno prima, aveva scoperto il tradimento della moglie Katerine Ross con uno dei suoi migliori amici. Mentre cerca di far passare un’altra notte nei fumi dell’alcool in un bar dei sobborghi, un uomo imponente gli si avvicina… sembra conoscerlo, ma Marcus non lo ricorda. L’uomo, un certo Kevin, beve con lui e gli fa una strana offerta: quando Marcus avrà ottenuto ciò che più desidera, lui tornerà a riscuotere il suo compenso.

Il giorno dopo, al risveglio, Marcus scopre con gioia che ha di nuovo stimoli e idee per scrivere, solo che i suoi romanzi non saranno più rosa… La carriera di Marcus riprende vorticosamente quota grazie al suo nuovo thriller che scala rapidamente le classifiche di vendita, ma a New Orleans c’è qualcos’altro che cresce pericolosamente preoccupando il detective James Moots e la sua collega Kira Morgan: sono gli omicidi, sempre più numerosi, sempre più efferati e, cosa se possibile più inquietante, alcuni sembrano misteriosamente legati ad antiche pratiche vudù. Nel frattempo Marcus Sheldon dovrà fare i conti con un inatteso e sgradito ritorno, quello dell’avida Katerine che accampa diritti di coniuge sui proventi delle sue vendite… Mentre osserviamo strani intrecci prendere forma nelle indagini, non possiamo non porci domande sempre più pressanti: chi è il killer del Mississippi e perché alcuni omicidi si discostano leggermente dal modus operandi? Chi è Kevin, l’uomo imponente che aveva avvicinato Sheldon? Chi è Jakara, l’uomo che sembra conoscerlo?

Un thriller tendente al noir che unisce l’analisi psicologica dei personaggi a una tensione crescente senza tralasciare implicazioni culturali e sociali. A scriverlo è Luca Vagnato, nato e cresciuto nel pavese, sulle rive del Ticino. Appassionato di scrittura, poesia, filosofia, oltre a dedicarsi a studi di scrittura creativa, drammaturgia e sceneggiatura, Vagnato approfondisce da autodidatta la psicologia criminale e il criminal profiling. Ama confrontarsi con gli altri e approcciarsi di persona alle storie che poi racconta. Ha pubblicato una raccolta di poesie, alcuni racconti di matrice horror-drammatica sulla rivista culturale Lightouse e, mentre è impegnato nelle presentazioni di Scritto con il sangue, sta già lavorando ad un nuovo progetto.

Se questa presentazione vi ha stimolato curiosità, trovate in basso il link per l’acquisto.

 

Sconto di 3,44 EUR
Scritto con il sangue
2 Recensioni