Sconsacrato - Carnivia trilogyS’intitola Sconsacrato il primo volume di una nuova trilogia preannunciata come successo mondiale. Partorita dallo sconosciuto Jonathan Holt, la Carnivia Trilogy ha visto i propri diritti già acquistati in diciassette paesi: qui in Italia esce in anteprima mondiale per Newton Compton, mentre negli Stati Uniti è HarperCollins a pubblicarla (uno dei maggiori gruppi editoriali internazionali) con i titoli de The Abomination, The Abduction e The Atrocity.

Protagonista è un’ufficiale dei carabinieri, Caterina Taddei , che raggiunge una scena del crimine nel cuore di Venezia. L’acqua alta ha lasciato un cadavere sulle scale della chiesa di Santa Maria della Salute. Si tratta di una donna, uccisa con due colpi di pistola alla testa. E’ il primo caso di omicidio per Caterina, un caso complicato dal fatto che la vittima è stata vestita come un prete cattolico. Intanto, nella vicina base militare americana, il sottotenente Holly Boland è alla ricerca di alcuni documenti scomparsi. La sua indagine la porterà a incrociare la strada di Caterina e a unirsi a lei per far luce su due misteri che paiono essere entrambi legati a Carnivia.com, un’oscura versione cibernetica di Venezia, creata da un ricco hacker per motivi ignoti. A un certo punto però le tracce si perdono nel passato, legate forse a un’antica cospirazione in cui sono coinvolti la Chiesa, la CIA e il crimine organizzato.
..

Un debutto, questo di Holt, che pare avere tutti i numeri per rivelarsi un caso editoriale del 2013; già solo Carnivia.com è un’invenzione così brillante che potrebbe contenere al suo interno un intero romanzo. Nell’attesa di verificare se sarà proprio così, intanto, vi segnalo la possibilità di scaricare un estratto di trenta pagine dal sito dell’editore, e qui a seguire il booktrailer.

Sconsacrato, di Jonathan Holt (Carnivia Trilogy #1)

Sconsacrato, di Jonathan Holt (Carnivia Trilogy #1):
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno