Scomparsa - Linda CastilloOspite lo scorso anno sulle nostre pagine (qui l’intervista), ritroviamo oggi Linda Castillo con il suo nuovo romanzo dal titolo Scomparsa.
Titolo originale Gone missing, Scomparsa è il quarto volume della serie dedicata a Kate Burkholder dopo Costretta al silenzio, La lunga notte, In un vicolo cieco, tutti editi da timeCrime (in lingua originale è uscito anche Her Last Breath, quinto episodio e per ora ultimo pubblicato).
Siamo sempre nella comunità amish teatro delle precedenti apparizioni di Kate, a Painters Mill, e stavolta il caso è quello di una ragazza scomparsa durante il Rumspringa, periodo in cui gli adolescenti amish sperimentano la vita fuori dalle regole della comunità, un momento per crescere e fare esperienze personali. Quando la giovane sparisce nel nulla, nella cittadina la paura si diffonde rapidamente, e quando alla fine l’esito delle ricerche è il ritrovamento del cadavere il fascicolo passa nelle mani del dipartimento di investigazione criminale. Kate Burkholder, capo della polizia ma anche ex appartenente alla comunità amish, indaga assieme all’agente John Tomasetti addentrandosi nella vita della ragazza e facendo emergere strani collegamenti con casi irrisolti di un passato lontano. E mettendo assieme le tessere del puzzle arriverà pericolosamente vicina a un killer senza scrupoli.

Edito sul mercato anglofono nel 2012, Scomparsa ha visto gli appassionati della serie Burkholder largamente soddisfatti dal nuovo episodio con protagonista la loro eroina; se avete già letto i precedenti romanzi di Linda Castillo e stavate aspettando anche voi questa nuova uscita, siamo certi non resterete delusi.

Scomparsa – Linda Castillo

Scomparsa – Linda Castillo:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno