Scatole siamesiUscito diversi anni fa per le edizioni Nord, è stato ripubblicato da qualche settimana (in formato ebook) Scatole siamesi, romanzo di Fabio Novel che può mettere d’accordo gli amanti del thriller, della spy story, della science-fiction, dell’Avventura e del Sud Est Asiatico (che l’autore ben conosce, avendo visitato Indonesia, Singapore, Malaysia, Hong Kong, Macao, Kampuchea, Lao PDR, Myanmar, Viêt Nam e Sri Lanka e, ovviamente Thailandia). La trama di questo libro così sfaccettato è la seguente:
Bangkok, 2058. Kuldilok Jaisai spirito inquieto, è un ex-ufficiale dei corpi speciali dell’esercito thailandese, passato nei ranghi della polizia cittadina, di cui si definisce rappresentante ‘solo moderatamente’ corrotto. Kuldilok ama il suo paese ed è animato da un sano orgoglio patriottico che ha ereditato dal padre il quale, ai suoi tempi, era stato un idealista rivoluzionario. Per questo, di tanto in tanto integra volentieri il suo stipendio facendo da guida ai turisti stranieri. Cosi quando un gruppo di cinque americani gli offre un buon compenso per i suoi servigi, non si lascia sfuggire l’occasione. Non può certo immaginare che l’innocuo tour si trasformerà in una quest mortale a caccia del segreto del misterioso Fattore Freedom.

Per chi di Novel ha già avuto modo di leggere qualcosa (in antologie o su testate online), sicuramente non potrà che essere una bella notizia, soprattutto per chi apprezza e la comodità e l’economicità del formato digitale.

Scatole siamesi, di Fabio Novel: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: