Savage Lane di Jason StarrUnorosso anima la scena thriller italiana con un buon colpo editoriale e riesce a far pubblicare l’apprezzato e talentuoso Jason Starr, portando nelle librerie italiane il suo Savage Lane, con la traduzione di B. Merendoni e a cura di F. Filios.
Starr è un autore che ha all’attivo una decina di bestseller, con edizioni in molti Paesi e alcuni premi di notevole importanza, fra i quali l’Anthony Award per Twisted City.

Starr non si occupa esclusivamente di thriller e noir e la sua produzione comprende anche titoli fantasy, sceneggiature di fumetti (si è occupato per esempio di Wolverine della Marvel e ha anche scritto un romanzo su Ant Man) e sceneggiature per televisione e cinema.
Savage Lane segna il suo ritorno a quelle atmosfere noir che è in grado di gestire alla perfezione, e ci propone un affascinante sguardo in un microverso di sobborghi e periferia, fra tradimenti, coppie in crisi, divorzi, misteri, illusioni.

Su questo sfondo, che per certi versi ricorda una versione più torbida, moderna e infine malata di Peyton Place, Jason Starr piazza anche un pericoloso serial killer e mischia nel tutto una buona dose di ironia, dando vita a un thriller che, per situazioni e ambientazioni, si separa nettamente da molte delle mode contemporanee del genere.

Karen Daily ha recentemente divorziato e vive con i suoi due figli in un sobborgo di New York.
Insegna a una vicina scuola elementare e, dopo anni di incertezze, insicurezze e dolore comincia finalmente a uscire dal suo guscio, ha qualche appuntamento galante e sente finalmente di aver ritrovato un po’ di felicità nella sua vita.

Mark Berman è un vicino di casa di Karen e, al contrario, non è nella fase migliore della sua vita: prigioniero da anni in un matrimonio infelice che lui e sua moglie Deb hanno tenuto artificialmente in vita per il bene dei loro figli.
Per Karene Mark è solo un amico, ma l’uomo è invece convinto che fra loro due ci sia qualcosa di tenero e il possibile inizio di una avventura romantica, e giorno dopo giorno è sempre più ossessionato dal pensiero e dalla sua vicina.

Mentre per Mark le fantasie diventano sempre più difficili da distinguere dalla realtà e cominciano a girare voci su Karen, si scoprono alcuni segreti e la donna capirà che non è il solo Mark a interessarsi in modo morboso e indesiderato alla sua vita…

Savage Lane ha ricevuto parecchia esposizione in Europa, con traduzioni nei maggiori Paesi e un tour dell’autore che ha toccato recentemente anche l’Italia, sia a Piacenza che a Brescia in occasione della tredicesima edizione del Festival della Microeditoria.
Eccovi il link al sito ufficiale di Jason Starr.

Savage Lane – Jason Starr

Savage Lane – Jason Starr:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno