roma-noirRoma Noir è ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere, e in particolar modo per gli scrittori, visto il noto concorso associato al Convegno, quest’anno dedicato a “Le scritture nere: narrativa di genere, post-noir o New Italian Epic?” e programmato all’Università di Roma La Sapienza, Facoltà di Scienze Umanistiche, il 10 febbraio. Quest’anno il Premio sarà abbinato al Concorso di fumetti “Il tratto noir” per la migliore tavola o vignetta di argomento noir organizzato dalla Scuola Internazionale di Comics.
Il Concorso letterario Roma Noir 2010 è come sempre dedicato a racconti di genere noir, non premiati in altri concorsi o già editi (anche sul web), di lunghezza inferiore a 4000 battute (compresi gli spazi).
Gli elaborati vanno inviati, con nome, cognome, indirizzo e numero di telefono all’indirizzo e-mail: concorso@romanoir.it, non in allegato ma nel corpo del messaggio.

La giuria per il 2010 è composta da Fabio Giovannini, Giulio Leoni, Marco Minicangeli, Elisabetta Mondello, Giorgio Nisini, Mauro Smocovich, Maurizio Testa e premierà 3 vincitori.

Per tutti i dettagli, vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Roma Noir.