roma noirE’ stato divulgato il bando della nuova edizione di Roma Noir. Eccolo qua:

Il concorso è indetto nell’ambito del Convegno Roma Noir 2008. “Hannibal the cannibal c’est moi?” Realismo e finzione nel romanzo noir italiano che si terrà all’Università di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Scienze Umanistiche, il 13 febbraio 2008. Il concorso intende premiare i racconti di ambientazione italiana che sappiano più efficacemente cogliere le nuove tendenze della letteratura noir . I testi dovranno essere in lingua italiana, inediti, DI LUNGHEZZA INFERIORE alle 4000 battute (compresi gli spazi) pena l’esclusione dal concorso.

Non saranno presi in considerazione i racconti che siano già stati premiati in altri concorsi. Possono partecipare autori italiani e stranieri. I concorrenti devono inviare il racconto ENTRO il giorno 25 GENNAIO 2008 con nome, cognome, indirizzo e numero di telefono al seguente indirizzo e-mail: concorso@romanoir.it . Il racconto NON VA INVIATO IN ALLEGATO, BENSÌ INCLUSO NEL TESTO DELLA E-MAIL pena l’esclusione dal concorso. La Giuria sceglierà tre vincitori.

GIURIA
I testi saranno valutati da una Giuria critica composta da Fabio Giovannini, Giulio Leoni, Marco Minicangeli, Elisabetta Mondello, Giorgio Nisini, Maurizio Testa.

Primo racconto classificato: sconto di 200 euro su un corso a scelta della Scuola Internazionale di Comics, sconto del 50% sull’acquisto dei libri della Robin Edizioni, pubblicazione del racconto sulla rivista M – La rivista del mistero e sul sito ufficiale di Roma Noir, www.romanoir.it .

Secondo racconto classificato: sconto del 50% sull’acquisto dei libri della Robin Edizioni, pubblicazione del racconto sulla rivista M – La rivista del mistero e sul sito ufficiale di Roma Noir, www.romanoir.it .
Terzo racconto classificato: pubblicazione del racconto sulla rivista M – La rivista del mistero e sul sito ufficiale di Roma Noir, www.romanoir.it .

PREMIAZIONE – Avverrà a Roma nell’ambito del convegno Roma Noir, che si terrà all’Università di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Scienze Umanistiche, il 13 febbraio 2008. I nomi dei vincitori verranno pubblicati su www.romanoir.it. I vincitori saranno inoltre avvisati per telefono e tramite lettera raccomandata.

Non credo che io parteciperò, ma buona fortuna a chi tenterà.