Imperfetti - Matteo Tripepi

Giovane Holden Edizioni

Due vicende parallele, apparentemente disconnesse tra loro. Una lirica precede ogni coppia di capitoli. Una struttura narrativa che procede su doppio binario, a tratti spiazzante. La prima vicenda è incentrata sull’efferato omicidio di due fidanzati, Ashley Boots e Luke Kirsten, avvenuto in una piccola cittadina. A indagare è chiamato il commissario Hoffman che sarà affiancato da una squadra volenterosa ma inesperta.
La seconda vicenda ha come protagonista il giovane Jeff Kavrak, che si risveglia una mattina insanguinato e senza memoria di quanto accaduto. Consapevole del problema imputabile all’amnesia, tenta comunque di ritornare a vivere normalmente con l’aiuto dei suoi amici, con i quali ha formato da anni una band, e di Christopher Horn. Questi è un vecchio professore ormai caduto in disgrazia, a causa di guai con la giustizia, che gira per il paese raccontando strambe storie sulla sua vita. Riuscirà Jeff, stordito dalle apparizioni in sogno di un bambino con i lineamenti nordici e da eventi imprevisti, a ritrovare se stesso e a ricordare?
Qual è il mistero che accomuna le due storie? Qual è la connessione?
E ancora, c’è davvero una connessione?
Il commissario Hoffman si ritrova alle prese con un groviglio di sospetti, tradimenti, rancori e motivi di risentimento passati e presenti; attraverso lande inesplorate del cuore umano la narrazione incalza e il lettore viene trascinato dalla suspence.

Recensione in anteprima del libro

BookR3view in diretta dal Pisa Book Festival 2016

Autore
Matteo Tripepi, Classe 1986 è nato e vive a Melzo (Mi).
Laureato in Scienze politiche e Relazioni internazionali, lavora come Project Manager nel settore marketing. Gioca a basket ed è appassionato di lettura e di musica – specialmente rock e cantautorato. Ciò ha portato alla collaborazione con Orfeo, trentenne cantautore milanese, nella stesura delle parole della canzone “Legami”, che si trova nell’album Le città sulla luna, edito nel 2015 per Dischi Mancini. Ama la natura, sdraiarsi in un prato e sentire le formiche camminargli sulle braccia, viaggiare. In particolare, i luoghi visitati si riflettono spesso all’interno delle sue ambientazioni creando un mix spiazzante tra reale e immaginario. Tra le sue pubblicazioni antologiche: “Il ritorno” (quinto posto alla seconda edizione del concorso letterario nazionale Voci di notte Terra mia); “La Genesi delle lacrime” all’interno del volume Cuor dei cuori dedicato a P.B. Shelley; “Immensa” quarto posto su 852 racconti alla terza edizione del Premio Letterario Nazionale 99 parole.
Imperfetti è il suo primo romanzo giallo.

Su facebook: Matteo Tripepi



Informazioni sul volume

Titolo: Imperfetti
Autore:Matteo Tripepi
Editore: Giovane Holden Edizioni
Prezzo: 15,00 € (cartaceo)
ISBN: 978-88-6396-909-2
pagine: 360

Acquista subito una copia su:
Giovane Holden Edizioni
Amazon

Privacy