Suonerò la tua morte - Gianluca Soletti

Umberto Soletti Editore

La città di Saluzzo e l’imminente Rivoluzione Francese fanno da sfondo a una vicenda dalle tinte forti, decisamente coinvolgente e ricca di suspense. Nel borgo medievale dell’antica capitale del Marchesato, tra gli stretti vicoli e le stradine acciottolate che salgono alla Castiglia, si consumano una serie di efferati omicidi. Implacabile nel colpire le sue vittime, sempre giovani donne, un killer inimmaginabile, soprannominato con ruvida schiettezza popolare il “macellaio”, si apposta, tende i suoi agguati e porta a termine i suoi misfatti.
Il titolo del romanzo induce a una stupefacente motivazione. Dopo aver compiuto il suo primo tragico quanto casuale delitto, l'autore trova l'ispirazione per realizzare uno dei suoi ambiziosi sogni: comporre una perfetta melodia per violino, strumento musicale che ben si addice per intensità e drammaticità sia all'epoca sia alle immagini che sgorgano intense dalle pagine del libro. Prende così il via un perverso meccanismo omicida che gli consentirà di alimentare la tanto agognata creatività.
La sua seconda passione, invece, è più materiale e s’incarna nella disinibita e sensuale Maddalena, inarrivabile e inavvicinabile fino a quando il destino non gli concederà la fugace opportunità di appagare anche quel recondito desiderio.
La vita della tranquilla cittadina piemontese è sconvolta dagli avvenimenti e le frettolose indagini, svolte da un indolente quanto inadeguato funzionario di polizia, indirizzano l’insopportabile fardello della colpa verso un giovane da poco giunto in città, il cui arresto farà sentire al sicuro il vero autore dei crimini.
Il tessuto narrativo si dipana nell’arco di poche settimane e alterna situazioni, dialoghi e riflessioni con una cadenza ritmica di gran pregio mentre un linguaggio esplicito che narra di passioni, vendette e brucianti gelosie accompagna agevolmente il lettore fino alle ultime righe del racconto, dove con un intenso e decisivo coup de théâtre il "macellaio" rivelerà la sua terribile verità.

Gli autori
Gianluca Soletti è nato a Torino nel 1969 ma, da tempo immemorabile, vive e lavora a Baldissero d’Alba, in provincia di Cuneo, tra le colline ricoperte di vigneti e di boschi del Roero.
Ha lavorato alla “Satiz” di Torino (polo editoriale del Gruppo Fiat) occupandosi della pubblicistica del marchio “Alfa Romeo” fino al 1998 e successivamente, per un paio di anni, è stato responsabile dei progetti editoriali e grafica presso la “Litostampa Mario Astegiano” di Marene. Fin dal 1996 ha fondato insieme al padre Umberto la “Imago”, società grafico-editoriale, trasformata nel 2007 in “UmbertoSoletti Communication”.
Art director, creativo, editore, cultore di storia medievale e appassionato indagatore della bellezza della sua terra, nuota nel “mare magnum” della comunicazione, occupandosi prevalentemente di promozione e valorizzazione del territorio, settore nel quale ha firmato innumerevoli progetti grafici ed editoriali.
A suo nome, per la casa editrice di famiglia, ha già pubblicato:
• Langa Albese (in collaborazione col padre Umberto), 2007
• La spada e la croce, guida alla conoscenza dei principali ordini cavallereschi, 2010
• Il Roero e i suoi sentieri (in collaborazione col padre Umberto). 2012
• Suonerò la tua morte (romanzo), 2013
• Il prezzo del sangue (romanzo), 2015


Informazioni sul volume

Titolo: Suonerò la tua morte
Autore: Gianluca Soletti
Editore: Umberto Soletti Editore
Prezzo: 15,00 €
ISBN: 978-88-956283-0-1
pagine: 220

Acquista subito una copia

Privacy